Sport

L’Avellino riacciuffa la Virtus Francavilla nel finale

FRANCAVILLA FONTANA – Pari e patta tra Virtus Francavilla e Avellino nella gara valida per la 25^ giornata del Girone C del Campionato di serie C.

Termina con un rocambolesco 1 a 1, nel momento in cui i padroni di casa pensavano di aver agguantato i tre punti è arrivata la doccia fredda.

Il perché è presto detto.

Al termine di un primo tempo pressoché equilibrato Zenuni, al 42°, con un tiro al volo dai 30 metri porta in vantaggio la Virtus Francavilla.

Nel secondo tempo i padroni di casa potrebbero raddoppiare in più circostanze e al minuto 81 l’Avellino rimane in 10 uomini per il secondo giallo a Laezza rimediato per un fallo su Mastropietro ed i titoli di coda sono pronti a passare ma nel calcio nulla è mai scontato.

Ed i lupi irpini al minuto 94, in pieno recupero trovano il gol del pareggio: Di Paolantonio calcia un rigore concesso per un fallo di Albertini su Parisi, Poluzzi lo para ma non trattiene e il centrocampista di Teramo ribadisce in rete.

Tanti rimpianti per i padroni di casa che comunque salgono a quota 31 e nel prossimo turno affronteranno una sfida difficile sul campo della Ternana mentre l’Avellino che sale a quota 30 nel prossimo turno ospiterà la Cavese.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – AVELLINO 1-1

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino (78° Tiritiello), Marino, Caporale; Albertini, Risolo (84° Castorani), Zenuni, Mastropietro, Gallo (85° Sparandeo); Marozzi (73° Di Cosmo), Perez (85° Baclet). A disp.: Costa, Pambianchi, Nunzella, Setola, Ekuban. All.: Ginobili (Trocini squalificato).

AVELLINO (3-4-2-1): Dini; Celjak, Laezza, Illanes; Rizzo (46° De Marco), Izzillo (55° Sandomenico), Di Paolantonio, Parisi; Ferretti (55° Zullo), Micovschi; Pozzebon (75° Alfageme). A disp.: Tonti, Rossetti, Njie, Evangelista, Garofalo, Federico. All.: Padovano (Capuano squalificato).

ARBITRO: sig. Ricci della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: sig. Zampese della sezione di Bassano del Grappa e sig, Moro della sezione di Schio.

MARCATORI: 41° Zenuni (V); 94° Di Paolantonio (A).

ESPULSO: al 36′, st Laezza (A) per somma di ammonizioni.

AMMONITI: Zenuni (V) Perez (V), Illanes (A), De Marco (A)

Articoli correlati

Brindisi e l’entusiasmo ritrovato. Arrivano Labriola e Opoola

Redazione

Serie C, Taranto: dalle certezze alle scommesse per diventare grandi

Redazione

Di Francesco potrebbe salutare, Oudin dovrebbe tornare, spunta anche un difensore centrale, Touba

Redazione

Lecce, in campo alle 15: testa al Monopoli

Redazione

Lecce e Alessandria si annullano. Al Moccagatta sfida decisiva

Redazione

NBB sfoglia la margherita per il nuovo allenatore

Redazione