Attualità

Nuovo regolamento comunale antievasione, commercianti in rivolta a Brindisi

BRINDISI- Commercianti di Brindisi in rivolta dopo la diffusione del nuovo regolamento sui sistemi di contrasto all’evasione e all’elusione di tributi comunali. Contestano la possibilità di chiudere per 90 giorni le attività commerciali che, trascorsi 30 giorni dalla notifica, non effettuino il versamento di tributi comunali superiori a mille euro. Il debito potrà essere dilazionato, “ma – spiegano da Confcommercio – con un numero sensibilmente inferiore di rate rispetto a ciò che avviene per le tasse a livello nazionale”.

Proprio per questo, l’associazione nei giorni scorsi aveva scritto al Presidente del Consiglio Comunale per chiedere un confronto con i capigruppo consiliari finalizzato ad ottenere una revisione. Confronto accordato, visto che lunedì mattina una delegazione sarà ricevuta dalle commissioni consiliari alle attività produttive ed al bilancio, oltre che dai rispettivi assessori.

Nel pomeriggio, dall’assemblea dei commercianti Confcommercio e Confesercenti è emersa la decisione di chiedere di eliminare la chiusura delle attività in caso di inadempienza e prevedere la rateizzazione fino a 72 rate, da concedere anche a chi, in passato, è incappato in un ritardo nel pagamento di una rata o di un tributo.

Articoli correlati

Calo maturandi: in tutta la Puglia 6mila candidati in meno rispetto alla sola Napoli

Redazione

Frigole, nel campo sportivo a fare gol restano solo incuria e abbandono

Redazione

Pronti i pacchetti di prestazioni per pazienti covid guariti

Redazione

Fedelissimi 30 e lode

Redazione

Il comune di Novoli promuove l’adozione dei cani randagi

Redazione

Per inseguire il gatto, resta bloccato sull’albero: cane soccorso dai vigili del fuoco. VIDEO

Redazione