Sport ed impegno civile per l’ottava tappa del “Freebike Tour del Salento”

LECCE – Puntualissimi sono partiti in mattinata da Lecce per un percorso misto (60% sterrato, 40% asfalto) di circa 31 chilometri fino a giungere a Torre Veneri, percorrendo sentieri e tratturi. Straordinario successo per l’ ottava ᵃ tappa del Freebike Tour del Salento, “Ruote nella Macchia – da Lecce a Torre Veneri”, cicloescursione non competitiva in mountain bile organizzata dall’associazione  Salento E-Cycling.

Il Freebike Tour del Salento, circuito itinerante di escursioni in mountain bike per cicloamatori, giunto alla sua ottava edizione che punta alla promozione del territorio salentino, alla scoperta dei suoi angoli più reconditi raggiungibili e percorribili solo in bicicletta, richiamando tanti appassionati delle “ruote grasse” e del vivere green.
Come ogni tappa del Freebike, “Ruote nella macchia” è anche un’occasione di solidarietà grazie al sodalizio stretto con la sezione leccese della LILT , a cui è devoluto l’intero ricavato delle quote di partecipazione versate da ciascun partecipante. Altre tappe previste prossimamente a Brindisi, Copertino e Sannicola.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*