Cronaca

Taranto, insulti sessisti alla 16enne che arbitra. Interviene il Ministro: “Vergogna”

TARANTO – Insulti sessisti nei confronti di una 16enne che stava arbitrando un incontro di calcio dilettantistico a Sava, in provincia di Taranto.

Ad essersi scagliati verbalmente contro di lei sarebbero stati i genitori dei giovanissimi che ieri sera sono scesi in campo, nello stadio comunale ‘F. Camassa’.
A denunciare quanto avvenuto durante la partita il padre dell’arbitro minorenne, con una testimonianza postata sulla pagina social del sito Arbitri.it.

“Deficiente”, “vai a farti le unghie” oppure “vai a pettinare le bambone”: questo il tenore degli insulti, senza tralasciare l’invito rivolto alla giovane di “praticare il mestiere più antico del mondo” piuttosto che darsi al calcio. Le offese dalla tribuna sarebbero continuate nonostante i Mister delle due squadre abbiano intimato al pubblico di smetterla.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dello Sport e delle Politiche giovanili, Vincenzo Spadafora. Sulla sua pagina fb, dopo aver ricapitolato l’episodio, scrive: “Oltre a dare la mia solidarietà alla ragazza, voglio condannare fortemente questa ennesima vergogna, anche e soprattutto perchè proviene proprio da chi dovrebbe educare e dare il buon esempio”

Articoli correlati

Quel sottopasso cancellato dal progetto, manifestazione sulla SS 16

Redazione

Emergenze in mare, il 118 arriva con le idromoto

Redazione

Torre San Giovanni: malore in mare, muore anziano

Redazione

Smaltimento illecito di rifiuti, sigilli a opificio oleario di Carovigno

Redazione

Nuovo Terminal passeggeri a Costa Morena, otto indagati

Redazione

Col fucile a canne mozze in casa: arrestato pregiudicato

Redazione