Politica

Regionali, è Antonella Laricchia la candidata presidente per il M5S

BARI – E’ Antonella Laricchia la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Puglia. Lo ha deciso il ballottaggio come sempre attraverso la piattaforma online Rousseau.

La consigliera regionale uscente ha avuto la meglio sul collega Mario Conca. VeniAmo ai numeri: Antonella Laricchia ha totalizzato 1561 voti, pari al 57% delle preferenze. Mario Conca, 1178 pari al 43%. In tutto, dunque, i votanti sono stati 2739.

Nel primo turno, dove i candidati erano 15, il totale dei votanti – ora è noto – è stato 2356. La Laricchia ha totalizzato 982 voti, mentre Conca, 565.  Il secondo turno ha visto aderire alla chiamata sulla piattaforma 400 persone in più. Conca si è detto soddisfatto del risultato, sebbene abbia specificato che “per tante ragioni era una lotta impari”. La candidata, invece, ha chiarito che “ha vinto un’idea”.

Ora, dunque, così come nel 2015, oltre ai candidati degli altri schieramenti che non sono ancora definiti, ci saranno certamente Michele Emiliano e Antonella Laricchia a contendersi, uno di fronte all’altro, la scranno più alto della Regione.

Articoli correlati

Fusione Matino-Parabita, il sindaco Toma: “Tempi ancora prematuri”

Redazione

Taranto, sfiducia per il sindaco Melucci: si scioglie il consiglio comunale

Redazione

Conferenza capigruppo per Consiglio il 6 Il centrodestra tenta l’Aventino,ma la lista di Marti non seguirebbe

Redazione

Minimo vitale per l’acqua, “il decreto argine ai tagli indiscriminati”

Redazione

L’editoriale del direttore: “Non imborghesitevi, siate rivoluzionari”

Redazione

Frattura nel Pd,i riformisti chiedono la testa di Abbaterusso

Redazione