Cronaca

In trasferta a Taranto con spranghe e caschi: Daspo per 66 tifosi della Nocerina

TARANTO – In trasferta a Taranto con caschi, spranghe e petardi: 66 tifosi della Nocerina sono stati colpiti da Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, e il provvedimento sarà valido per un anno. La partita era quella del 7 dicembre scorso allo Jacovone, campionato di serie D, Taranto-Nocerina.

Prima della gara, i poliziotti della Questura di Taranto hanno intercettato sulla Statale 7 una carovana di 11 auto private, con a bordo i tifosi della squadra campana. Arrivati a Taranto, mentre raggiungevano il parcheggio riservato al settore ospiti, i supporter nocerini hanno lanciato, dalle auto in corsa, grossi petardi e bottiglie. Davanti alle porte dello stadio molti avevano i volti coperti e si sarebbero opposti all’identificazione, prima di cedere per poter entrare e raggiungere gli spalti. Tutti tranne sei, che erano senza biglietto. Finita la partita, con il risultato di 0-1, i poliziotti hanno perquisito le auto dei tifosi rossoneri, incontrando resistenza anche in questo caso, e hanno trovato spranghe, manganelli e fumogeni, petradi e alcolici.

Per tutte queste ragioni è scattato il Daspo per 66 persone, provvedimenti notificati sia dalla questura di Taranto che dal Commissariato di Nocera inferiore.

Articoli correlati

Debiti Asl, per la Consulta sono pignorabli

Redazione

La 275 nelle intercettazioni della dama nera di Anas: “E’ la prossima bomba”

Redazione

Vasto incendio a Torre Chianca, nuvola di fumo e forte odore di bruciato città

Redazione

Droga: 3 arresti tra Borgo, Salinella e Tamburi

Redazione

Spaccio di droga, 4 anni all’agente penitenziario

Redazione

Incendio distrugge “Balloon party”, ingenti i danni

Redazione