Virtus Francavilla “regina” di Reggio Calabria: espugnato il “Granillo”

REGGIO CALABRIA – La Virtus Francavilla fa visita alla Reggina, la capolista del Girone C del Campionato di serie C, nel recupero della 20^ giornata.

È una gara che sembra tutta e soltanto in salita per la squadra brindisina; già dopo 10 minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro al volo di Denis che impatta bene il corner calciato da Bellomo.

Con il passare dei minuti gli ospiti provano a rialzare la testa e Risolo con un tiro a giro impegna Guarna.

I calabresi cercano il gol del raddoppio con Denis ma il suo colpo di testa sfiora il palo e la Virtus Francavilla rimane in partita.

Nel secondo tempo i ragazzi di Trocini pigiano forte sull’acceleratore e salgono in cattedra pareggiando dopo appena 6 minuti con Risolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Inizia così la partita nella partita di Toscano contro Trocini, e dunque via al valzer delle sostituzioni ma gli ospiti tengono bene il campo e ci credono.

La Reggina sembra stanca e con il passare dei minuti si eclissa lasciando metri agli avversari che in modo sontuoso potrebbero anche dilagare; i brindisini creano palle gol, due con Perez e una con Nunzella, prima del gol del vantaggio e del sorpasso firmato Di Cosmo che al 74° mette un punto esclamativo su una serata da incorniciare.

E la Virtus Francavilla sfila al Granillo ed espugnandolo sale a 27 punti, mentre per i padroni di casa è la prima sconfitta casalinga della stagione dopo nove successi interni casalinghi. La squadra di Toscano però è ben salda sulla vetta del Girone e domenica giocherà il big match con il Bari che è secondo a 6 lunghezze

IL TABELLINO

REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-2

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando (80° Mastour), Nielsen (58° Bianchi), Sounas, Liotti; Bellomo (73° Paolucci); Denis, Corazza (58° Reginaldo). a disposizione: Farroni, Gasparetto, Rubin, De Francesco, De Rose, Rivas, Salandria, Sarao. Allenatore: Toscano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Nunzella, Mastropietro (76′ Bovo), Zenuni, Risolo (88° Sperandeo), Di Cosmo; Marozzi (60° Vazquez), Perez (76° Puntoriere). a disposizione: Costa, Calcagno, Castorani, Gallo, Ekuban. Allenatore: Trocini.

ARBITRO: sig. Valerio Maranesi di Ciampino

ASSISTENTI: sig. Davide Meocci di Siena e sig. Emanuele Bocca di Caserta

MARCATORI: 10° Denis (R ), 51° Risolo (VF), 74° Di Cosmo (VF)

AMMONITI: Zenuni, mister Trocini, Risolo, Perez, Nunzella (VF)

 

M.C.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*