Adesso è ufficiale: Saponara è del Lecce

Il direttore generale Giuseppe Mercadante e Riccardo Saponara, foto del sito US Lecce (Anza e Marco Lezzi)

LECCE – Come ogni “segreto di Pulcinella” era di pubblico dominio ma solo adesso è ufficiale: Riccardo Saponara è un calciatore del Lecce e arriva dalla Fiorentina in prestito secco fino alla fine della stagione.

Il trequartista tanto cercato finalmente è al servizio di Liverani che dovrà provare a rispolverarne le doti offuscate da un girone di andata per nulla brillante con la maglia del Genoa, solo 4 presenze in campionato e una in Coppa per lui, a causa di qualche noia fisica e di scelte tecniche che l’hanno tenuto fuori.

Il 28enne di Forlì è un talento naturale che ha vestito le maglie di Ravenna, Empoli, Milan, Fiorentina, Sampdoria, Genoa e adesso arriva a Lecce dove avrà pochi mesi per ritrovarsi e dare il suo apporto al cammino della società di Via Col. Costadura.

Saponara è un calciatore dal guizzo importante, ha un buon dribbling ed è abile nella fase difensiva e nella sua carriera vanta inoltre 3 presenze con l’Under 18, 1 con l’Under 19, e 22 con 3 gol nell’Under 21 vincendo un bronzo nel 2011 nel Torneo di Tolone e un argento nei campionati europei in Israele nel 2013.

M.C.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*