Sport

Lecce-Inter: dal botteghino al campo

LECCE (di M.C.) – Cresce l’attesa per la gara del Lecce contro l’Inter di domenica 19 gennaio; le notizie di calciomercato stanno anestetizzando un po’ il pensiero dell’imminente impegno ma i botteghini offrono numeri molto interessanti.

Il record spettatori appartiene alla gara interna con la Juventus del 26 ottobre 2019 quando furono 26591 i paganti totali divisi in 18763 abbonati e 7828 paganti per un incasso record di 884490,33 euro. E questi due record potrebbero essere eguagliati o chissà anche battuti contro i nerazzurri perché fino alle 20 di giovedì 16 gennaio sono stati venduti 6500 tagliandi e mentre i settori Curva Nord, Distinti, Tribuna centrale e superiore sono già sold out restano dei biglietti per la Curva Sud e la Tribuna Est.

Zan Majer, centrocampista del Lecce

Detto questo, sguardo al campo, dove mister Fabio Liverani ha recuperato Majer e si prepara a dirigere gli ultimi allenamenti monitorando le condizioni di Bleve, Calderoni, Falco, Farias e Shakhov.

Dopo Majer dovrebbe recuperare ed essere abile e arruolabile anche Falco.

tanta curiosità per capire come Liverani schiererà gli uomini a disposizione e se da un lato in difesa con l’assenza probabile di Calderoni, a sinistra potrebbe giocare Donati con Meccariello collocato a destra, ciò che desta maggiora curiosità è il centrocampo dove il greco Tachtisidis potrebbe partire dalla panchina per dare spazio a Majer che potrebbe fare la mezzala come Deiola con Petriccione centrale, mentre in avanti Mancosu dovrebbe ancora agire dietro le punte che potrebbe essere Falco e Lapadula con Babacar inizialmente in panchina.

Tante le ipotesi in attesa di scendere in campo e giocare una gara importantissima cercando la prima vittoria casalinga della stagione.

E di fronte ci sarà il tecnico salentino più discusso e contestato della storia, Antonio Conte, che terrà la conferenza in vista della gara alle ore 13.45 di sabato 18 gennaio, prima della partenza per il Salento dove alloggerà con la squadra a Galatina presso l’Hotel Hermitage in attesa di raggiungere lo stadio Via del Mare dove, alle 15:00 di domenica, colori e cori daranno il via allo spettacolo.

Articoli correlati

Basket A2, HDL Nardò sogna l’impresa con Forlì

Redazione

Tennis, ancora una vittoria per il Ct Maglie: con l’Orvieto per i playoff

Redazione

Ecco Baroni: “Darò tutto me stesso, voglio partire subito. La squadra deve emozionare”

Redazione

Taranto, gol in famiglia per i rossoblù

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

D’Aversa si presenta: “Ho grande entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare”

Redazione