Sport

Lecce: tra mercato e calcio giocato

LECCE (di M.C.) – Gennaio è un mese particolare per il calcio giocato perché si muove tutto tra la certezza di un pallone che rotola alla ricerca d punti preziosi ed un calciomercato che spazia tra voci e trattative reali.

Ed il Lecce mentre prepara la difficile sfida interna con l’Inter di Antonio Conte, che si giocherà in un Via del Mare probabilmente sold out, saluta i partenti e accoglie i nuovi.

Dopo Andrea La Mantia e Andrea Tabanelli, addii dolorosi per i tifosi del Lecce, e gli arrivi di Giulio Donati e Alessandro Deiola continuano le trattative per completare la rosa in vista di un girone di ritorno difficilissimo.

Fabio Liverani già in questo fine settimana o all’inizio della prossima potrebbe avere il trequartista che ha sempre chiesto e desiderato e cioè Riccardo Saponara  che dal Genoa rientrerebbe alla Fiorentina per passare poi in giallorosso. Per il centrocampo invece l’interesse è vivo per diversi profili ma la società di Via Col. Costadura potrebbe chiudere in tempi brevi per Afriyie Acquah, in alternativa Artur Ionita del Cagliari mentre Marco Mancosu è uno dei pezzi incedibili delle scacchiere salentino e non rientrerà in nessuno scambio.

In uscita Giannelli Imbula che a breve potrebbe trovare giusta collocazione in Turchia e Romario Benzar che potrebbe rimanere in Italia, nel campionato cadetto, per provare a dimostrare il suo valore con la maglia del Perugia che sembra interessata alle sue prestazioni.

Ritornando al campo invece bisognerà monitorare le condizioni di Bleve, Calderoni, Falco, Farias, Majer e Shakhov.

Balzando fuori dal campo invece da segnalare l’importante partecipazione dell’US Lecce all’evento “Diamo un calcio al razzismo” organizzato dal Liceo Don Tonino Bello di Copertino e dall’Amministrazione Comunale che ha visto la presenza di Fabio Lucioni e Filippo Falco, del tecnico della formazione Berretti Primo Maragliulo del giovane calciatore Mamadou Moustapha Sene.

Articoli correlati

Chi salverà il Gallipoli?

Redazione

Palombi: “Liverani il top per me. Prima la salvezza, poi vediamo di cosa siamo capaci”

Redazione

Basket: Monteroni in festa per i Gialloblu in ‘B’

Redazione

Virtus Francavilla-Casertana al fischietto di Rovereto Daniele Perenzoni

Redazione

Sticchi Damiani a Santa Cristina: “Ho trovato un bel clima, sereno e tranquillo”

Redazione

Lecce, domani si spegne la vetrina europea e si pensa all’Udinese

Redazione