Sea Watch a Taranto, Sasso (Lega): sarò presente per ribadire il nostro no

TARANTO – Il deputato pugliese della Lega, Rossano Sasso, fa sapere che sarà presente all’arrivo della nave Sea Watch a Taranto per sottolineare “il no della Lega a questa immigrazione senza regole voluta dal Governo Pd-M5S”. “Oltre un mese fa – ha detto – ho presentato una interrogazione parlamentare a risposta scritta, in cui in sostanza chiedo al Ministro Lamorgese come mai gli immigrati già sbarcati a Taranto non siano stati ancora ricollocati, ma siano rimasti nel Cara di Bari”. Lo riporta l’Ansa.
Sasso cercherà di sapere anche “perché sempre più navi sbarcano proprio a Taranto, come mai poliziotti francesi e tedeschi vengano sul territorio italiano (nel Cara di Bari) a scegliersi quali immigrati ricollocare nei rispettivi Paesi, e quanti sono gli immigrati effettivamente ricollocati dopo il 23 settembre 2019”.
“I cittadini hanno il diritto di sapere, e i milioni di italiani che hanno votato Salvini e Lega, hanno il diritto di esprimere il proprio dissenso alla ripresa di questa immigrazione senza regole. Sarò a Taranto domani mattina proprio per questo”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*