Attualità

Cinque milioni per riqualificare e mettere in sicurezza le strade in città

LECCE- Cinque progetti da un milione di euro, finanziati dal Ministero dell’Interno,per riqualificare e mettere in sicurezza le strade della città. Il Comune di Lecce ha così ottenuto un finanziamento pari a 5milioni per intervenire su tratti stradali dissestati a causa dall’intersificarsi di fenomeni meteorologici particolarmente violenti.

Le aree individuate nel progetto e sottoposte al bando ministeriale, vivono l’annoso problema del mancato deflusso delle acque meteoriche che, creando ristagni, aggravano i dissesti stradali già esistenti. Saranno interessati dai lavori: il rione Borgo San Nicola, i quartieri Santa Rosa e Salesiani, il rione San Sabino, il rione Mazzini, il quartiere Leuca, il quartiere Ferrovia, il rione Casermette, il quartiere Rudiae, la tangenziale Est, la strada Lecce-Arnesano e quella Lecce – Monteroni.

In particolare, gli interventi riguarderanno il ripristino della fondazione stradale, del piano bitumato, la ricostruzione di marciapiedi e il rifacimento della segnaletica stradale.

 

Articoli correlati

“Solidarietà a Confindustria. Nessuno sversamento in falda, Tap agirà a tutela della sua reputazione”

Redazione

A Brindisi 3 quartieri restano privi di servizio del 118. L’Asl giudica inidonei i locali messi a disposizione dal Comune

Redazione

Giannetta: i turisti spaventati ma li salvaguardiamo dal covid

Redazione

“Anche io sono il sindaco di qualcosa”: Papa Francesco accoglie i primi cittadini

Redazione

Covid, +14 casi in Puglia: uno nel Leccese

Redazione

La Corte di Cassazione riabilita l’ex sindaco Cacciapaglia e l’ex assessore Coi

Redazione