Senza reti la sfida tra Virtus Francavilla e Catania

Leonardo Perez, attaccante della Virtus Francavilla, in azione contro il Catania

FRANCAVILLA F.NA – (t.d.g.) Un pareggio senza reti fra Virtus Francavilla e Catania. Al Giovanni Paolo II è finita così la sfida della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C. I primi squilli da parte delle due squadre arrivano all’8′: Biondi chiama alla parata Poluzzi, sul  fronte opposto Furlan sporca i propri guanti. Al 12′, Virtus Francavilla pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Zenuni respinto da Furlan sulla linea di porta. Al 17′ i siciliani sfiorano il vantaggio con Di Molfetta che a due passi dalla porta non riesce a superare il portiere della Virtus Francavilla, bravo a deviare in angolo. Quattro minuti dopo, è il 21′, la formazione di Lucarelli sfiora di nuovo il vantaggio con Barisic, il quale conclude a rete e, sulla deviazione, Biondi non riesce a dare la necessaria potenza al pallone. Poco dopo la mezzora (31’) si fa vedere la Virtus Francavilla con l’iniziativa di Perez, Furlan è attento e blocca a terra. In avvio di secondo tempo trema il Catania e la traversa della porta di Furlan sul tiro di Vazquez. All’8′ è Perez che si divora il gol del vantaggio. Al 20′ ci prova nuovamente Vazquez, ma il suo colpo di testa è respinto con i piedi da Furlan. L’ultima emozione della partita la regala il rossazzurro Pinto, il quale sugli sviluppi di un calcio di punizione, rischia di infilare il proprio portiere. Finisce senza gol e un punto che consente alla squadra di Trocini di salire a quota 23 con tre punti di vantaggio sopra la zona rossa. Nel prossimo turno la squadra francavillese sarà di scena sul campo della Casertana.

Virtus Francavilla Calcio-Catania 0-0

Virtus Francavilla Calcio

Poluzzi, Zenuni (34’st Bovo), Tiritiello (25’st Nunzella), Vazquez, Perez, Mastropietro (47’st Marozzi), Delvino, Albertini, Caporale, Sparandeo, Risolo (25’st Di Cosmo)

In panchina: De Luca, Costa, Castorani, Puntoriere, Calcagno, Sarcinella

Allenatore: B. Trocini

Catania

Furlan, Silvestri, Di Molfetta (43’st Manneh), Di Piazza (44’st Curiale), Barisic, Rizzo, Pinto, Biondi (18’st Sarno), Dall’Oglio (31’st Biagianti), Calapai, Esposito.

In panchina: Martinez, Noce, Mbende, Saporetti, Marchese, Distefano

Allenatore: C. Lucarelli

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Massimo Salvalaglio di Legnano-Riccardo Vitali di Brescia)

Note: Ammoniti Vazquez, Tiritiello, Zenuni, Delvino, Poluzzi (VF) Biondi (C). Recupero: 0’pt, 5’st

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*