Attualità

I “Fantastici cinque”: vi presentiamo Matteo e la sua famiglia

LIZZANELLO – Quando entri in questa casa luminosa e colorata respiri subito gioia. Qui, a Lizzanello, vive una famiglia numerosa e straordinaria. Due genitori giovanissimi, papà Andrea, mamma Valeria, e tre bambini simpaticissimi: Mariachiara, Matteo e il piccolo Francesco. La famiglia perfetta: sono tutti belli e sorridenti.

A maggio scorso, però, qualcosa è arrivato a turbare questo quadro. Una diagnosi, di quelle pesanti. Matteo, 8 anni, all’improvviso una sera non si è sentito bene, ha vomitato, non riusciva a tenere il collo dritto. Si è subito pensato fosse colpa dell’influenza. Facendo esami più approfinditi, si è invece scoperto che si tratta di glioma diffuso del ponte, una rara forma di tumore al cervello. In poco tempo, Matteo non è più stato in grado di camminare. È seguito al Bambino Gesù di Roma. E i suoi straordinari genitori, nonostante questa notizia che si è abbattuta sulla famiglia, si sono rimboccati le maniche. Entrambi hanno lasciato il lavoro per seguire Matteo e hanno avviato una campagna di raccolta fondi con l’associazione “Heal” per finanziare la ricerca e alimentare la speranza per tutti i bambini che fanno i conti con la stessa patologia, che va studiata e debellata.

Qui il sorriso non si perde, la famiglia è stretta intorno a Matteo che, con i suoi occhioni scuri, sta affrontando le difficoltà e le cure. CuoreAmico non poteva restare indifferemte, così come non lo saranno i salentini. C’è bisogno di tutti, per dare una mano concretamente ai “fantastici 5” di Lizzanello.

Articoli correlati

“Un cantiere abusivo ai Teatini”, la denuncia del consigliere Scorrano

Redazione

Precari Asl: dopo il sit-in, le rassicurazioni

Redazione

Cittadella della Giustizia, sprint dal ministro Bonafede. Pronto il protocollo per Taranto

Redazione

Arnesano, positivo al covid il comandante della Polizia Locale. Chiude il municipio

Redazione

Trovato un OSS, Lorenzo torna a scuola

Redazione

Convegno nazionale ordine commercialisti: le procedure consorsuali delle società

Redazione