Cronaca

Donne nel mirino: tre arresti a Leverano, Tricase e Squinzano

SALENTO- Avrebbero compiuto vere e proprie persecuzioni contro le ex fidanzate o compagne. Donne sempre più nel mirino nel Salento. Scattano tre arresti a Leverano, Tricase e Squinzano.

Nel primo caso, il 24 dicembre, dopo le indagini svolte dai carabinieni, è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 33enne del posto.

A Tricase, è stato arrestato, invece, un 56enne che negli ultimi mesi avrebbe posto in essere episodi reiterati nei confronti della ex moglie. Anche per lui sono scattati i domiciliari.

Va in carcere, invece, Giuseppe De Simei, 51enne di Squinzano, arrestato dai carabinieri di Torchiarolo. Nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale, la sua ex compagna aveva segnalato sull’utenza di emergenza “112” che poco prima, ignoti, forzando la porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno dell’abitazione, al momento disabitata, di sua proprietà, ubicata nel Comune di Torchiarolo e, dopo avere messo a soqquadro l’appartamento, avevano portato via varie suppellettili e diversi elettrodomestici. La vittima, fin da subito, ha nutrito sospetti sull’ex compagno. I militari, giunti presso il domicilio dell’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto l’intera refurtiva appena sottratta alla vittima. Il 51enne, in presenza dei militari, ha minacciato di morte la donna ed è stato dunque arrestato.

Articoli correlati

Incendio ‘Class Auto ‘, le telecamere immortalano gli attentatori

Redazione

Inchiesta parcheggio aeroporto Brindisi: tre indagati per corruzione

Redazione

Sub disperso: si cerca ancora ma senza risultati

Redazione

“Licenziato perchè malato”. E’ stato contattato dall’azienda, si apre uno spiraglio

Redazione

Chiude la Comunità pubblica per minori, l’appello dei dipendenti: “E’ fiore all’occhiello”

Redazione

Condanna a due anni e quattro mesi a Gianfreda: “Aspetto appello”

Redazione