Nasce a Porto Cesareo l’Associazione Diportisti

PORTO CESAREO – Nata per guardare alle esigenze dei diportisti ma anche delle istituzioni, è l’Associazione Diportisti Porto Cesareo Onlus, che nelle scorse ore ha presentato le iniziative promosse per i soci e per il territorio.

Un sodalizio che nasce  dalla volontà,  spontanea, di alcuni cittadini  di Porto Cesareo e del Salento che hanno deciso di intraprendere un progetto solidale, condiviso e filantropico che possa  riunire tutte le rispettive energie per poter rappresentare le  legittime aspettative di chi vive ed ama il mare, la natura e ne rispetta le peculiarità ed i doni.

Hanno partecipato alla presentazione dell’Associazione Diportisti di Porto Pesareo Onlus, lo stesso Comune salentino, rappresentato dall’Assessore al Turismo, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo, l’associazione Italiana Dislessici e  l’Area Marina Protetta.

Tanti gli obiettivi: tra questi, per esempio,  quello di poter utilizzare le barche sequestrate ai traghettatori di esseri umani,  e che oggi costituiscono un costo per lo Stato , facendole diventare un mezzo sul quale far “viaggiare” i piccoli diversamente fortunati del territorio.

Tra gli intenti quello di preservaere la costa diventandone le  attente sentuinelle, ma anche  vigilare affinchè a questa terra, che oggi è costretta a fare i conti con i disastri del maltempo di pico più di un mese fa,  venga riservata la stessa attenzione degli altri territori.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*