Attualità

Emporio della solidarietà: la festa e la grande folla. L’emergenza che non si spegne

LECCE – La prima immagine che colpisce, qui oggi, è sì quella della festa di Natale con canti ed esibizioni, il grande albero illuminato, i tanti Babbo Natale che danno i pacchi ai bambini. Ma, più di tutto, colpisce la folla, la lunghissima coda di persone in fila agli scaffali e alle casse.

Siamo nell’Emporio della Solidarietà della Comunità Emmanuel. Nel giorno dello scambio di auguri per Natale, è più che mai evidente che l’emergenza non è rientrata, la povertà non è diminuita, anzi: le famiglie che non riescono a fare la spesa e a mettere in tavola un piatto caldo aumentano. E qui possono fare la spesa gratis. È proprio un vero miracolo, come dice Padre Mario. Donare per riempire questi scaffali è semplicissimo: basta collegarsi al sito emporiosolidalelecce.it e scegliere la modalità che si preferisce. Grande novità: la parafarmacia.

Ora va riempito anche questo scaffale, allestito da Conad. Questo non è un miracolo di Natale, ma di tutti i giorni. E c’è bisogno del senso di responsabilità di ognuno.

Articoli correlati

Sorpreso con 500 ricci, scatta la multa di 4 mila euro

Redazione

Carceri, la protesta dell’Osapp attraversa le strade di Puglia

Redazione

Scuola, Anp Puglia: “Nuova” ordinanza regionale, sconcerto e protesta dei dirigenti scolastici

Redazione

Via delle Site, i topi invadono i condomini. Nota stonata in una area che rinasce

Redazione

Aeroporto del Salento, la ripartenza comincia con Ginevra

Redazione

Day Service Chirurgico non attivo, Mrs: “Vogliamo risposte concrete”

Redazione