Attualità

L’Usif si presenta al territorio: costituite 5 sedi in provincia

LECCE – E’ il sindacato maggiormante rappresentativo nella Guardia di Finanza, a soli 5 mesi dalla sua costituzione. E’ l’Usif, associazione professionale tra militari a carattere sindacale, che in queste ore a Lecce si è presentata al territorio ed ha presentato la nascita delle Sezioni a Lecce, Nardò, Gallipoli ed Otranto.

Lo spirito che anima gli iscritti all’USIF è favorire una partecipazione democratica volta al raggiungimento di importanti risultati per i propri associati e per tutta la Comunità. “Un passo avanti per i lavoratori con le stellette” ha detto Francesco Maria Gennaro della Uil Nazionale, Servizio Organizzazione.

L’USIF di Lecce si è presentata alla comunità alla presenza delle più importanti autorità ed istituzioni del territorio. Presenti numerosi protagonisti della vita pubblica, sindacalisti, dirigenti degli ordini professionali e non solo  dei principali soggetti della rappresentanza, del terzo settore, amministratori che hanno portato il proprio prezioso punto di vista intorno ai temi della Legalità della rappresentanza e della cittadinanza attiva.

“Saranno 5 le nuove sedi territoriali”, ha sottolineato con orgoglio il Fondatore dell’Usif, Ippazio De Matteis.

Un ruolo fondamentale sarà quello dell’Unione sindacale che parteciperà attivamente alla vita del territorio. All’ incontro, tra gli altri, hanno preso parte, Sandro Colombi, Responsabile del Dipartimento Sicurezza della Uil ; il segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto; Il Segretario generale dell’Usif, Vincenzo Piscozzo;

L’USIF ricercherà e stimolerà sinergie con i principali attori territoriali, a cominciare dalle Istituzionali locali, nella convinzione che non verrà meno una risposta positiva nell’interesse della comunità leccese e salentina.

Intv 5

Articoli correlati

Puglia “gialla” da lunedì: ecco cosa si potrà fare

Redazione

Post xylella, “Futura Caprarica”: rigeneriamo insieme il territorio

Redazione

Spacciavano droga nel nord brindisino. Arrestati sei componenti di un clan malavitoso

Redazione

Domani scuole aperte, smentite le “false ordinanze”

Redazione

Bullismo: conoscere il fenomeno per aiutare vittime e carnefici

Redazione

“La luna ci guardava”: il nuovo singolo da solista di Arnesano

Redazione