LECCE- Pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento in concessione, in regime di Project Financing, della gestione del servizio di energia termica, di energia elettrica, della gestione e manutenzione degli impianti antincendio e della riqualificazione energetica degli impianti a servizio di edifici e scuole del Comune di Lecce. Attraverso questa procedura, il Comune di Lecce intende conseguire il miglioramento della qualità del servizio di energia elettrico e termico, con annesso risparmio energetico ed economico, nel rispetto dei requisiti tecnici di sicurezza degli impianti e delle norme volte al contenimento dell’inquinamento luminoso degli ambienti.
Nello specifico, l’avviso prevede interventi di riqualificazione impiantistica idonei a garantire l’ottimizzazione energetica degli edifici scolastici; interventi pere la realizzazione di 7 impianti fotovoltaici da posizionare sulle coperture di edifici; l’installazione di valvole termostatiche; l’installazione di impianti di riscaldamento/raffrescamento; interventi sull’involucro edilizio di alcuni corpi di fabbrica con la sostituzione degli infissi con tipologie aventi bassissimi valori di trasmittanza termica.“Attraverso questo avviso pubblico e attraverso l’affidamento di questo servizio – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Delli Noci – saremo finalmente in grado di riqualificare gli impianti e renderli idonei a garantire l’ottimizzazione energetica degli edifici scolastici e degli edifici comunali in generale”.