Sport

Sfida di Coppa: Spal – Lecce, spazio a chi ha giocato meno. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Gara secca, tutto in 90 minuti? Anche no se il pareggio persisterà, e dunque via ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore; in caso di extra time qualora le squadre avessero già effettuato i tre cambi possono usufruire della quarta sostituzione.

Tutto concentrato in un unico appuntamento e le emozioni non mancheranno.

Spal – Lecce si sfidano, in palio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia.

In campionato il 25 settembre, sempre al “Mazza” di Ferrara, è terminata con la vittoria dei salentini per 3 gol a 1 grazie alla doppietta di Mancosu e al gol di Calderoni, intervallati dal pareggio di Di Francesco.

Spallini in cerca di riscatto dunque: arrivano al match da penultimi in classifica in campionato con soli 9 punti e tanta voglia di far bene.

Semplici potrebbe optare, col suo 3-5-2, di mandare in campo Berisha tra i pali, Tomovic, Salamon, Felipe sulla linea arretrata con Cionek e Igor sulle corsie laterali a chiudere un centrocampo con Valdifiori centrale e Missiroli e Jankovic ai lati, mentre in attacco ci potrebbe essere spazio per Paloschi e Moncini.

Il Lecce dopo la bella vittoria contro la Fiorentina ha proseguito la preparazione al centro tecnico di Coverciano prima di trasferirsi a Ferrara ed arriva alla gara mentalmente carico.

Anche Liverani farà qualche cambio cercando di dare minutaggio a chi ne ha di meno ed una opportunità a chi ha giocato poco in campionato e dunque con il 4-3-1-2 potrebbe decidere di schierare Vigorito in porta, Benzar a destra, Rossettini e Riccardi centrali e Dell’Orco a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci Imbula con Tachitsidis e Tabanelli o Petriccione, mentre sulla trequarti potrebbe esserci il giovane Lo Faso a ridosso delle punte Lapadula e uno tra Babacar e La Mantia.

Fischio d’inizio del sig. Antonio Giua di Olbia alle ore 18:00, diretta su Rai Sport.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Salamon, Felipe; Cionek, Missiroli, Valdifiori, Jankovic, Igor; Paloschi, Moncini. Allenatore: Semplici.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Benzar, Riccardi, Rossettini, Dell’Orco; Imbula, Petriccione, Tachtisidis; Lo Faso; Lapadula, Babacar. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Olbia

ASSISTENTI: sig. Valerio Colarossi di Roma 2 e sig. Daniele Marchi di Bologna; IV Uomo il sig. Gianluca Aureliano di Bologna.

Articoli correlati

Lecce, la Primavera 1 pronta al debutto di Cagliari

Redazione

Nel calcio arriva il cartellino blu: l’espulsione a tempo

Redazione

Corini “Brescia squadra forte, vogliamo riscattarci”

Redazione

Happy Casa Brindisi, trasferta amara: vince Tortona

Redazione

Volley serie B, Galatone torna alla vittoria, con Castellana termina 3-0

Redazione

Il Genio Corini firma un triennale e si veste di giallorosso

Redazione