Attualità

Ex Ilva, udienza rinviata. Arcelor garantisce produzione fino al 20 gennaio

TARANTO – “L’amministratore delegato di ArcelorMittal Lucia Morselli presente in aula a Milano durante l’udienza civile sul contenzioso sull’ex Ilva, ha garantito il normale funzionamento degli impianti e la continuità produttiva”: è quanto è stato riferito da fonti qualificate del tribunale milanese che hanno aggiunto che questo impegno è assicurato “in pendenza di questo giudizio fino al prossimo 20 dicembre”.

Dunque sarebbero state trovate le basi per una trattativa, tali da stabilire il rinvio dell’udienza. A deciderlo è stato il giudice Claudio Marangoni nel procedimento sul ricorso cautelare d’urgenza presentato dai commissari dell’ex Ilva contro l’addio di Arcelor Mittal nel quale sono presenti come parti la Procura milanese, la Regione Puglia e il Comune di Taranto.

La Procura di Milano attenderà dunque l’esito delle trattative che potrebbero portare ad un accordo. E’ quanto ha spiegato, in sostanza, il procuratore aggiunto Maurizio Romanelli, intervenendo nell’udienza civile di oggi.

Articoli correlati

“Mio figlio ucciso dalla diossina”: le mamme tarantine consegnano quadro con teschio alla Bellanova

Redazione

Ss275, lo stallo: nessuna soluzione a breve termine

Redazione

Servizi sociali a rischio nell’ambito territoriale di Lecce

Redazione

Agricoltura sociale, etica e biologica: così nasce il nuovo modello di comunità

Redazione

Buche e manto stradale dissestato, i residenti: “non viviamo più”

Redazione

Licenziati dalla cooperativa, ex dipendenti denunciano il datore

Redazione