Sport

Il Lecce ha ripreso a correre. Applausi per Sticchi Damiani a Roma

Lapadula dopo un gol (foto P.Pinto)
Diego Farias Da Silva, attaccante del Lecce

LECCE (di M.C.) – Il cammino del Lecce verso la delicata sfida interna col Cagliari è iniziato.

Alla ripresa assenti Imbula e Majer ancora in nazionale e Farias che è volato, per ironia della sorte, proprio in questa settimana, a Cagliari, per recarsi all’Ufficio Anagrafe nel Palazzo di via Sonnino per firmare i verbali e prestare giuramento per conseguire la cittadinanza italiana dopo due anni di iter amministrativo dalla presentazione della richiesta.

La caviglia di Lapadula sta bene, così come ha dichiarato in conferenza, ma si è allenato comunque con un programma personalizzato così come hanno fatto Babacar, che si è fermato per un sovraccarico muscolare, Falco e Tabanelli.

Saranno sottoposti a normali esami strumentali di controllo per capire le reali possibilità di recupero per la gara con i sardi.

Anche se la sensazione è che tutti potrebbe essere abili e arruolabili almeno per la panchina, mentre la coppia titolare per l’attacco, con alle spalle Mancosu, potrebbe essere formata da Lapadula e La Mantia.

Testa solo alla sfida col Cagliari dunque in programma domenica alle ore 20:45 di fronte al proprio pubblico.

Saverio Sticchi Damiani (foto P.Pinto)

La Lazio ormai è alle spalle, così come ormai può considerarsi chiuso il caso dell’errore arbitrale in occasione del rigore calciato da Babacar, ammesso dal designatore arbitrale Nicola Rizzoli, durante la riunione al Parco dei Principi di Roma, che però ha confermato che il VAR ha deciso secondo il protocollo, complimentandosi poi con l’Unione Sportiva Lecce per il garbo con cui ha affrontato la vicenda.

Da standig ovation l’intervento del Presidente Saverio Sticchi Damiani che ancora una volta ha spiegato in modo serio e professionale l’errore e la successiva incongruenza della decisione del VAR.

Per ora è una vittoria a metà per la società di Via Col. Costadura ma sicuramente dopo un episodio che ha fatto così rumore alla fine della stagione sarà rivisto il protocollo che ha portato a tale contraddizione.

Il direttore sportivo Mauro Meluso è ancora in Brasile alla ricerca di nuovi talenti per il mercato di gennaio.

Articoli correlati

Enel Basket, ecco Jackson

Redazione

Taranto, Prosperi torna domani

Redazione

Serie B: anticipi e posticipi dalla 24esima alla 30esima giornata. Il Lecce con Cosenza e Reggiana in serale

Redazione

Us Lecce: ecco i vincitori delle 11 maglie

Redazione

Taranto, a Capuano panchina e forse scrivania

Redazione

Taranto, a Potenza gara difficile e delicata

Redazione