A Lescano risponde Albertini: pari tra Sicula Leonzio e Virtus Francavilla

LENTINI – Sicula Leonzio e Virtus Francavilla incrociano le armi per la quindicesima giornata del Campionato Nazionale di serie C girone C.

I brindisini che non hanno mai vinto contro i siciliani arrivano a Lentini vogliosi di sfatare questo tabù ma non ci riusciranno.

In campo accade tutto il contrario di tutto ed il primo tempo è il teatro di un risultato di pareggio che matura dopo aver visto i padroni di casa in vantaggio già al 5° con Lescano che da rapace approfitta di una incertezza difensiva di Tiritiello e batte Costa.

E potrebbero raddoppiare prima con un bel tiro di Sicurella al 14° ma Costa si salva in angolo, poi al 24° con Lescano con poca fortuna e al 26° con un tiro che però è debole di Esposito due minuti dopo.

Fino alla mezz’ora la Sicula Leonzio gioca meglio degli ospiti che riescono a rendersi pericolosi solo al 31° con Mastropietro su punizione; è il preludio del gol del pareggio che arriva al 34°. Sciabolata di Nunzella che attraversa tutta l’area, sfera ad Albertini che lascia partire una rasoiata in diagonale e batte Nordi.

Partita intensa e piacevole.

Nella seconda frazione nessuna delle due riuscirà a chiudere la gara, nemmeno il valzer delle sostituzioni e l’impegno di entrambe incideranno sul risultato. Cala il sipario al “Sicula Trasporti Stadium”.

Pari e patta: la Virtus Francavilla sale a 19 punti e classifica che si muove anche per la Sicula che va a quota 10.

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO – VIRTUS FRANCAVILLA 1-1

SICULA LEONZIO (4-3-1-2): Nordi; Parisi, Sosa, Petta, Sabatino; Palermo, Esposito (82° Megelaitis), Maimone; Sicurella (66° Grillo); Lescano (66° Scardina), Vitale (67° Bariti). A disposizione: Governali, De Rossi, Tafa, Cozza, Sidibe, Terranova, Manfrè, Armata. Allenatore: Bucaro.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Mastropietro, Zenuni, Bovo (80° Gigliotti), Nunzella (91° Sparandeo); Perez (90 + 2 Marozzi), Vazquez. A disposizione: Sottoriva, Poluzzi, Carella, Puntoriere. Allenatore: Trocini

ARBITRO: sig. Enrico Maggio di Lodi

ASSISTENTI: sig. Mattia Bartolomucci di Ciampino e sig. Emanuele De Angelis di Roma 2.

MARCATORI: 5° Lescano (S), 34° Albertini (VF)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*