Attualità

Lizzanello, sporcizia in viale Don Minzoni. Il sindaco: stiamo pulendo anche dove non di nostra competenza

LIZZANELLO – “Dopo le nostre denunce e la raccolta firme nulla è cambiato”. Così alcuni cittadini residenti nei pressi di viale Don Minzoni a Lizzanello, che sono tornati a segnalarci la sporcizia nella zona. Cartacce, bottiglie di plastica e lattine gettate tra l’erbaccia non tagliata. Un asilo abbandonato che sarebbe ricettacolo di sporcizia, un topo morto trovato da una signora, cestini dell’immondizia pieni.

Abbiamo contattato il sindaco Fulvio Pedone, che è perfettamente a conoscenza della situazione e spiega: “Innanzitutto, l’asilo non è di proprietà comunale, ma della parrocchia. Ciononostante, ci stiamo facendo carico noi della pulizia. Il ritardo nello svuotamento dei cestini è dovuto al fatto che è appena stato avviato il nuovo servizio, con il nuovo appalto, come d’altronde in tutto l’Aro 2”. Il primo cittadino garantisce che l’intervento di pulizia e cura del verde pubblico è in corso a opera di una squadra di lavoro già attiva. “È uno dei quartieri più nuovi di Lizzanello -dice Pedone- e non ha mai avuto problemi. Il caso del topo è evidentemente isolato e circoscritto”.

Articoli correlati

“Bullismo, se lo conosci lo eviti”: piccoli studenti simulano processo in nome della legalità

Redazione

Tavolo sulle carceri: subito al lavoro per la telemedicina

Redazione

274 Gallipoli-Leuca, Pagliaro: “Priorità messa in sicurezza strada della morte. Si discuta subito mia mozione e si trovino i fondi”

Redazione

Il nuovo anno inizia all’insegna della stabilità

Redazione

Super bonus: fare pubblicità conviene

Redazione

Da lunedì la Puglia passa in “zona gialla”

Redazione