Attualità

Sì al Nucleo di Polizia Turistica: approvato emendamento

LECCE- Approvato l’emendamento Poli – Scorrano sull’inserimento del nucleo di Polizia Turistica nel regolamento del Corpo di Pulizia Minicipale. È quanto accaduto in mattinata nel corso della Commissione Statuto, dove superando la contrarietà dell’assessore Signore a nome dell’amministrazione, l’emendamento è passato con il voto favorevole dell’intero centrodestra e del consigliere pentastellato Baglivo.

Si tratta di un gruppo di poliziotti da formare per l’assistenza, come accade per le principali città italiane. Un nucleo, del resto,  che fu istituito nella prima Consiliatura Poli e, considerati gli ottimi risultati, fu reiterato nel 2015.

“L’atteggiamento negativo dell’assessore di Salvemini ha evidenziato- sottolinea il consigliere Gianpaolo Scorrano- la tendenza, oramai consolidata, di questa amministrazione di considerare il comparto turismo un settore marginale. Ma  oggi si è compiuto un primo piccolo passo in avanti per il rilancio del turismo a Lecce.Il lavoro da fare è ancora lungo ed impegnativo e su questo noi saremo fortemente presenti”.

Articoli correlati

Fotovoltaico, da opportunità a incubo: progetti per altri 500 ettari

Redazione

Porto Cesareo, i cittadini non usano le isole ecologiche: il Comune le fa fuori

Redazione

Venti e sabbie africane: aumentano i batteri

Redazione

Cisl Lecce, Ada Chirizzi nuova segretaria generale

Redazione

Gli studenti leccesi scrivono ad Emiliano: penalizzati da orari e trasporti

Redazione

Camion in corteo, poi il sit-in: gli ambulanti vogliono lavorare. I VIDEO

Redazione