Scuola e lavoro: un protocollo d’intesa per il futuro degli studenti

MAGLIE- Siglato nell’Ufficio di Presidenza dell’IISS “E. Lanoce” di Maglie, il Protocollo di Intesa tra lo stesso Istituto Scolastico, rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Casarano, e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Consolato Provinciale di Lecce – rappresentata dal Console Provinciale MDL Comm. Antonio Fracasso, valida per i prossimi tre anni.

Tale iniziativa si raccorda con gli obiettivi del MIUR di promuovere e sostenere programmi volti a favorire un raccordo sempre più stretto e proficuo tra le Istituzioni scolastiche e il sistema produttivo del Paese, con l’obiettivo di accrescerne e valorizzarne il patrimonio culturale, scientifico e tecnologico, nella considerazione dell’efficacia della relazione tra il settore della formazione ed il mondo del lavoro, quale fattore strategico per lo sviluppo socio-economico del territorio e funzionale ad agevolare processi di occupazione dei giovani Studenti.

Sempre nel rispetto dei principi di autonomia scolastica e del Piano dell’offerta didattica, verrà attivata un’attività che si propone di pianificare e realizzare interventi volti a organizzare attività di orientamento per gli Studenti per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro e/o nella scelta dell’indirizzo scolastico per la prosecuzione degli studi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*