Sport

Con un gol di Perez la Virtus Francavilla espugna Bisceglie

La Virtus Francavilla fa visita al Bisceglie nella 12^ giornata del Girone C del campionato di serie C.

Trocini vuole riscattare la sconfitta interna con il Teramo e Pochesci cerca la sua prima vittoria e la prima vittoria interna del Bisceglie; moduli a specchio, 3-5-2 a confronto.

Arbitra il sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

Le due squadre sono inizialmente guardinghe.

Al 12° ci prova Perez ma Turi respinge sulla linea, al 14° riposta dei padroni di casa con Abonckelet che impegna Costa.

La gara è equilibrata e a rompere gli argini della normalità arriva il gol di Perez in contropiede al 26°, tiro angolato, forte, e preciso e settimo centro stagionale per il bomber di Mesagne.

Virtus Francavilla in vantaggio.

Gli ospiti controllano la gara e cercano il gol del raddoppio, il primo tempo termina così nonostante una clamorosa traversa che grazia il Bisceglie.

Nella seconda frazione Pochesci prova a recuperare la gara con l’inserimento di Ebagua passando così con l’attacco a tre punte.

L’ultimo entrato imprime forza e movimento, prova a rendersi pericoloso, ed il Bisceglie ha una reazione al 68° e al 69° ma la fase difensiva ospite è attenta.

Trocini al 70° manda in campo Vazquez e Baclet al posto di Gigliotti e Perez, ed è proprio Vazquez due minuti dopo a mettere la palla nel sacco, ma il 2 a 0 è annullato per un presunto fuorigioco di Mastropietro.

Al minuto 89 i ragazzi di Pochesci si rendono pericolosi con Ebagua in acrobazia ma la sfera termina fuori.

Rischiano poco e nulla gli ospiti che sono ben messi in campo e molto organizzati, mentre il Bisceglie, seppur provi a far male, è in affanno e attacca in modo confuso.

La lavagnetta segnala 4 minuti di recupero mentre Costa deve intervenire per deviare una bella incornata di Ebagua che dal momento in cui è entrato in campo si è dato il suo bel da fare.

Il risultato non cambia più. Allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie termina con la vittoria dei salentini che mettono in cassaforte 3 punti importantissimi.

IL TABELLINO

BISCEGLIE – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Turi, Hristov, Piccinni; Mastrippolito (dal 32°Camporeale), Abonckelet, Rafetraniaina (dal 57° Ebagua), Zibert (dal 62° Ferrante), Cardamone; Montero, Longo. A disposizione: Borghetto, Tarantino, Wilmots, Dellino, Spedaliere, Murolo, Manicone. Allenatore: Pochesci.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Gigliotti (70° Vazquez), Zenuni, Bovo(dal 62° Di Cosmo), Nunzella; Perez (70° Baclet), Mastropietro. A disposizione: Sottoriva, Di Cosmo, Carella, Sperandeo, Puntoriere, Miccoli, Marozzi. Allenatore: Trocini.

ARBITRO: sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: sig. Francesco D’Apice e sig. Michele Somma di Castellammare di Stabia

MARCATORI:26° Perez (VF)

AMMONITI: 29° Abonckelet (B), 49° Caporale (VF), 60° Albertini (VF), 64° Gigliotti (VF), 72° Di Cosmo (VF)

Articoli correlati

Brindisi sul neutro di Teramo scontro salvezza col Monterosi

Redazione

Gallipoli, niente distrazioni con la Puteolana

Redazione

Mercato Lecce: uscite, entrate, intoppi e un nome nuovo per la difesa

Redazione

Cissé, dal Salento all’Atalanta. Con un gol espugna Bologna

Redazione

Un Lecce dai due volti espugna Cosenza

Redazione

Lecce: “Tutti ci attendono al varco, ma arriveremo in alto”

Redazione