Sport

Az Picerno-Virtus Francavilla: pari e patta, un punto a testa

La Virtus Francavilla fa visita al all’Az Picerno dopo la roboante vittoria interna per 6 a 2 con la Vibonese.

Trocini fedele al suo 3-5-2 manda Bovo in mezzo al campo per il resto è la squadra iniziale dell’ultima gara; Giacomarro risponde a specchio con l’undici visto a Catania.

Nel primo tempo a rendersi pericolosi per primi sono i padroni di casa che al 7° potrebbero già sbloccare la gara con Kosovan ma Costa devia la sfera. Risposta al 23° di Tiritiello che però sbaglia la mira di testa; il difensore poi si infortuna e al suo posto, al 35°, entra Marino.

Nella seconda frazione accade di tutto tranne che nitide occasioni da gol: al 62° padroni di casa in dieci uomini, espulso Kosovan per doppia ammonizione, mentre gli ospiti perdono per infortunio anche Vazquez al 71° al suo posto entra Baclet.

Inizialmente spingono i ragazzi di Giacomarro, poi con l’espulsione cambia il vento ed salentini più attivi cercano di rendersi pericolosi, a centrocampo si fa a sportellate, ma il gol non arriva, manca sempre il guizzo finale.

Inizia il valzer delle sostituzioni, il gioco è spezzettato e il copione della gara sembra già scritto, si va verso il pari e nei tre minuti di recupero nulla accade più.

Un punto a testa, la classifica si muove per entrambe.

La squadra di Trocini sale a 13 punti in classifica, mentre il Picerno raggiunge quota 10 e nel prossimo turno farà visita alla Reggina, mentre i brindisini ospiteranno il Teramo.

IL TABELLINO

AZ PICERNO – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0

AZ PICERNO (3-5-2): Cavagnaro; Caidi, Fontana, Bertolo; Melli (4° Vanacore), Kosovan, Pitarresi, Vrdoljak, Guerra (83° Fiumara); Nappello (84°Sambou), Sparacello (65° Calabrese). A disposizione: Fusco, Soldati, Langone, Ruggieri, Lorenzini, Calamai, Priola. Allenatore: Giacomarro.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino (46° Calcagno), Tiritiello (35° Marino), Caporeale; Albertini, Bovo (56° Di Cosmo), Zenuni, Gigliotti, Sperandeo (56° Nunzella); Pérez, Vazquez (71° Baclet). A disposizione: Sottoriva, Carella, Mastropietro, Puntoriere, Marozzi, Miccoli. Allenatore: Trocini.

ARBITRO: sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: sig. Rosario Caso di Nocera Inferiore e sig. Riccardo Pintaudi di Pesaro

AMMONITI: 15° Delvino (VF), 59° Marino (VF), 75° Bertolo (P)

ESPULSO: doppio giallo Kosovan (P) 39° – 62°

Articoli correlati

Lecce, Falco: “Nessun caso. Liverani mi farà crescere. Giriamo a 30, poi vediamo”

Redazione

Lecce: il caso Falco è chiuso

Redazione

Puntoriere chiude il mercato della Virtus Francavilla

Redazione

Us Lecce, è ufficiale: Asta esonerato. Arriva Piero Braglia

Redazione

Lucioni: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Redazione

Lecce: “Percorso entusiasmante, completiamo questa grande impresa”

Redazione