Sport

È un Lecce macina chilometri nonostante le difficoltà

LECCE (di M.C.) – Martedì il Lecce riprenderà la corsa in direzione Milano per preparare la sfida con i rossoneri.

E proprio sulla corsa e sui chilometri macinati può sorridere Liverani perché la squadra nonostante le difficoltà, secondo un dato diffuso dalle Lega Serie A è seconda come chilometri percorsi con 109.148 alle spalle dell’Inter e prima della Juventus terza.

Un dato che può dire tanto così come può dire nulla ma testimonia però che il problema principale non è la forma fisica della squadra che è scesa in campo, che pressoché è quella della scorsa stagione, ma degli ultimi arrivati nel mercato estivo che ancora non hanno carburato perché il quid in più si aspetta sempre dai nuovi arrivi… c’è tempo però per valutare la bontà del mercato del diesse Meluso.

C’è tempo per vedere all’opera Shakhov, Benzar, Dell’Orco, il miglior Imbula e per fare punti anche grazie ai gol di Babacar arrivato con i migliori auspici, così come per Lapadula e Farias. Anche se sono proprio questi ritardi ad aver condizionato il cammino fino a questo momento.

Filippo Falco, attaccante del Lecce (foto Pinto)

Liverani può continuare a lavorare con serenità grazie anche alle prestazioni di Falco che risulta, sempre da statistiche ufficiali, il calciatore più capace della serie A come numero di dribbling.

Nonostante il calendario proibitivo la squadra di Liverani è in media salvezza, seppur debba migliorare sia in fase difensiva dove ha già subito 15 gol al pari del Genoa, ha fatto peggio solo la Sampdoria con 16, sia in fase realizzativa perché ha segnato solo 7 gol di cui 4 Mancosu, uno a testa i difensori Calderoni e Lucioni e solo uno è di un attaccante, Farias.

Adesso però testa solo al Milan senza pensare ad altro. La squadra lombarda ha cambiato allenatore proprio durante questa sosta, e dopo aver esonerato Giampaolo si presenterà con Pioli in panchina e con soli 3 punti in più in classifica.

Da notare però che nelle ultime 5 gare, il Milan, ha lo stesso ruolino di marcia del Lecce: 3 sconfitte e 2 vittorie.

Certamente non sarà una sfida banale.

Articoli correlati

Lecce-Brescia: Via del Mare sold out. Le probabili formazioni

Redazione

XII Memorial Pentassuglia: nella prima gara Brindisi supera Napoli

Redazione

Enel Brindisi, Dyson smentisce i rumors: “Io sto bene qui”

Redazione

Strefezza-Como: manca solo la firma

Redazione

Gioiella Prisma, esame di maturità con il Siena

Redazione

Tesoro punta il dito contro “certa stampa”

Redazione