Sport

Virtus Francavilla devastante, Vibonese in ginocchio

FRANCAVILLA FONTANA – Spettacolo, tanti gol, tre punti d’oro e la certezza di esseri belli per i ragazzi di Trocini che sfilano di fronte al proprio pubblico mostrando muscoli e qualità alla Vibonese di Modica nella 9^ giornata del Girone C del Campionato di serie C.

In casa Virtus bisogna archiviare subito la sconfitta subita a Monopoli in Coppa Italia e le due in campionato con Ternana e Catanzaro. Gli ipponici invece arrivano all’incontro del “Giovanni Paolo II” sulle ali dell’entusiasmo dopo tre risultati utili ma basta un tempo ai brindisini per metterli in ginocchio e spegnere ogni loro velleità.

Sfida tra bomber: Perez e Vazquez da una parte e Bubas dall’altra, il 3-5-2 di Trocini contro l’ampio 4-3-3 di Modica.

A stappare la gara come una bottiglia di champagne è Caporale che dopo un quarto d’ora impatta di testa la sfera su calcio d’angolo e via alle bollicine; dopo appena un minuto Perez sfoggia un numero dei suoi, manda fuori strada un difensore e batte il portiere.

Nessuna reazione degli ospiti e al 28° il bomber di Mesagne servito da Albertini porta a tre i gol.

Vibonese tramortita, ci prova solo Bubas in due occasioni, prima al 29° ma Poluzzi è attento e poi al 38° ma la palla si alza sopra la traversa; la è gara praticamente chiusa ma le emozioni continuano nel secondo tempo.

Al 54° Vazquez calcia dal limite, Greco si salva in angolo; sugli sviluppi Prezioso tocca con la mano e per l’arbitro è rigore. Lo batte Perez, Greco ribatte ma non è la sua giornata fortunata perché arriva Albertini e la mette dentro per il poker. E non è ancora finita, per la Vibonese diventa un pomeriggio terrificante e al 60° Vazquez disegna la “manita”, 5-0.

Scatto d’orgoglio della Vibonese che cerca un soffio di vento per muovere almeno la bandiera e lo trova grazie a due calci di rigore: uno al 67° per un fallo di Bovo su Prezioso e l’altro al 79° lo provoca Nunzella su Ciotti, in entrambi i casi realizza Tito.

Potrebbe bastare anche così… ma i padroni di casa sono affamati e cercano il risultato tennistico che si realizza nel primo minuto di recupero con Bovo che di sinistro fa passare i titoli di coda su un pomeriggio da incorniciare per la società del Presidente Antonio Magrì che mette la freccia e supera la Vibonese e si posiziona nella casella dei 12 punti; nel prossimo turno affronterà in trasferta l’AZ Picerno.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 6-2

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi (Costa 73°); Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Tchetchoua (Mastopietro 45°+1°), Zenuni, Gigliotti (Bovo 59°), Sparandeo (Nunzella 73°, Vazquez, Perez (Di Cosmo 74°). A disposizione: Sottoriva, Carella, Marino, Puntoriere, Marozzi, Calcagno, Miccoli. Allenatore.

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito; Tumbarello (Pugliese 68°), Peterman (Mahrous 84°), Prezioso; Allegretti (Bernardotto 55°), Bubas (Emmausso 55°), Rezzi (Maniscalchi 46°). A disposizione: Mengoni, Del Col, Prezzabile, Napolitano, Taurino, Gualtieri. Allenatore: Modica.

ARBITRO: sig. Paolo Bitonti di Bologna

ASSISTENTI: sig, Giuseppe Di Giacinto di Teramo e sig. Giulio Basile di Chieti.

MARCATORI: 15° Caporale (VF), Perez (VF) 16° – 28°, Albertini (VF)56°, Vazquez (VF) 60°, Tito (V) rig. 68° e 79°, Bovo (VF 91°

AMMONITI: Petermann (V), Tumbarello (V), Gigliotti (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

Brindisi, arriva il portiere Antonino. Parte Albertazzi

Redazione

Lecce-Inter, Via del Mare già pieno. Restano i posti a ridotta visibilità

Tonio De Giorgi

Tesoro: “Non iscrivo il Lecce al campionato. Il nostro tempo qui e’ finito, sotto a chi tocca”

Redazione

Coppa Italia, pari del Martina contro il Vigor Lamezia

Redazione

Mancosu prolunga: con il Lecce fino al 2021

Redazione

Il Gallipoli segue Biason e Gonzales

Redazione