Soleto, torna il Barocco Wine Music: il trionfo del vino d’eccellenza

SOLETO – La manifestazione, che con l’edizione 2019 compie otto anni, si terrà a Soleto sabato 12 ottobre, dalle ore 20:30, con un percorso sensoriale alla scoperta della tradizione enoica italiana e pugliese.

Torna, come ogni ottobre, l’appuntamento con il Barcocco Wine Music che nel corso degli anni ha registrato un trend di gradimento sempre in crescita, con un successo di circa 20.000 presenze. Un evento basato sull’attenta selezione di cantine con oltre 250 etichette divise su 7 itinerari degustativi, curati sapientemente dai migliori sommelier AIS di Lecce: Negroamaro, Primitivo, Fiano, Chardonnay, Blend, Vino Spumante e Vino Dolce.

Quest’anno la giuria è presieduta da Roberto Gatti, giornalista, sommelier, giudice degustatore nei principali concorsi enologici mondiali.

Regione italiana ospite d’eccezione del Barocco Wine Music 2019 sarà il Piemonte, produttrice italiana d’eccellenza sin dall’antichità. Oltre al Barolo, tante le sue produzioni famose in tutto il mondo, come ad esempio il Nebbiolo, per molti il più nobile dei vitigni Italiani, rosso internazionalmente riconosciuto.

Barocco Wine Music è un palcoscenico per mettere al centro il racconto di uomini, di vite, di esperienze e condividere testimonianze di successo. Un luogo per incontrare esperti, offrendo ai tanti visitatori una scaletta ricca di intrattenimento nei 5 spazi live Wine Music.

Musica e bollicine: Soleto è pronta a stupire.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*