Restyling di parco e strade: così rinasce Borgo San Nicola

LECCE – Siamo nel rione Borgo San Nicola, a Lecce. E qui c’è un cantiere già avviato e che mira a dare ossigeno a questa piccola porzione di periferia leccese, dalla posizione strategica e dal potenziale da anni inespresso.

Il parco è pronto al restyling: si tratta del polmone verde del rione che entro dicembre sarà tirato a lucido dall’amministrazione. Il progetto fa parte del programma straordinario di intervento “Lecce Città ruraLe” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Accanto sorgerà una nuova chiesa, per la quale la Curia ha già provveduto a mettere simbolicamente a dimora la prima pietra.

L’intervento comunale non riguarderà soltanto il parco e la colombaia, anche le strade limitrofe. Il borgo è strategicamente collegato al vicino Comune di Surbo, più precisamente all’area commerciale. Per questo si procederà ad ampliare quell’arteria di raccordo, troppo stretta per essere a doppio senso. E poi si favorirà la mobilità cosidetta dolce, spostamenti in bici o a piedi, verso il vicino Comune e verso il centro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*