Sport

C.Italia serie C: Monopoli-V.Francavilla, festival del gol, passano i padroni di casa

MONOPOLI – Derby ricco di emozioni, Monopoli – Virtus Francavilla, nella gara valida per il 1° turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C, non si risparmiano nulla e danno vita ad una partita combattuta nella quale piovono gol da tutte le parti.

Scienza contro Trocini, 3-5-2 a confronto.

Pronti e via, nemmeno il tempo di carburare e di organizzare strategie che Perez sfrutta una indecisione difensiva e castiga il Monopoli.

Col passare dei minuti crescono i padroni di casa e trovano il pareggio al 20° con Salvemini su calcio di punizione dai 20 metri.

Poi i brindisini mettono paura agli avversari e potrebbero passare in vantaggio in due occasioni, prima con Salvemini al 36° e poi con Perez al 39°; al 40° break Monopoli con una staffilata dalla distanza di De Franco che termina fuori.

Nella ripresa fuochi d’artificio al Veneziani.

Al 65° Moreo implacabile segna un calcio di rigore assegnato per un fallo di Tchetchoua su Salvemini, ma gli ospiti non stanno a guardare e pareggiano con Vazquez su rigore per un fallo commesso su Di Cosmo.

Gara equilibrata fino all’episodio dell’espulsione di Di Cosmo per doppio giallo al minuto 81.

In dieci uomini gli ospiti si fanno sorprendere su calcio di punizione di Triarico che calcia un pallone velenoso che si infila alle spalle di Poluzzi e mette in cassaforte la qualificazione al 2° turno dove il Monopoli incontrerà il Catanzaro.

Qualche rimpianto per i ragazzi di Trocini ma grande merito al Monopoli che comunque ha giocato una buona gara sapendo sfruttare gli episodi a proprio favore.

IL TABELLINO

MONOPOLI – V. FRANCAVILLA 3-2

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Ferrara (82° Mercadante), Tuttisanti ( 69°Giorno), Pecorini; Rota (46° Triarico), Arena, De Franco, Hadziomanovic, Cuppone; Salvemini, Moreo (69° Carriero). A disposizione: Antonino, Antonacci, Piccinni, Mendicino, Fella, Mariano, Jefferson. Allenatore: Scienza

VIRTUS FFRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi, Caporale, Marino, Delvino; Sparandeo (59° Nunzella), Tchetchoua, Bovo (60° Zenuni), Mastropietro (82° Albertini), Di Cosmo; Puntoriere (60° Vazquez), Perez (59° Marozzi). A disposizione: Costa, Sottoriva, Tiritiello, Calcagno, Carella, Gigliotti, Miccoli. Allenatore: Trocini

ARBITRO: sig. Filippo Giaccaglia di Jesi

ASSISTENTI: sig. Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e sig. Antonio Marco Vitale di Ancona

MARCATORI: 1° Perez (VF), 20° Salvemini (M), 65° Moreo (M), 71° Vazquez (VF), 86° Triarico (M)

AMMONITI: 14° Tchetchoua (VF), Arena (M), 73° Giorno (M), 86° Marino (VF), 88° Mercadante (M). 90° Delvino (VF)

ESPULSO: somma di ammonizioni 9°-81° Di Cosmo (VF)

M.C.

Articoli correlati

Corini: “Abbiamo le motivazioni giuste per fare bene”

Redazione

Taranto alla finestra, il Matera cerca l’aggancio

Redazione

Il Brindisi ha ufficializzato gli arrivi di De Feo e Bunino

Redazione

Di Carlo (HDL Nardò): “Faremo il possibile per vincere a Orzinuovi”

Redazione

Serie A: date e orari nei prossimi giorni. Si parte certamente con la Coppa Italia

Redazione

Delvecchio a Piazza Giallorossa: “I ragazzi sono maturati, fiero di loro. Con Corvino rapporto intenso”

Redazione