Cronaca

84enne ingozzata e picchiata dalla badante: incastrata dalle telecamere

FRANCAVILLA FONTANA – Una tortura quotidiana durata ben 3 mesi quella subita da una 84enne di Francavilla Fontana, vedova e allettata da circa due anni. Con l’accusa di maltrattamento, la badante che avrebbe dovuto prendersi cura di lei è stata arrestata: si tratta di una 43enne georgiana. Ad incastrarla le telecamere installate dai familiari dell’anziana in camera da letto.

Visionando quelle immagini i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana non hanno avuto alcun dubbio.

L’anziana era visibilmente vittima di ripetute violenze fisiche e vessazioni. L’ultimo episodio risale a domenica. Questa volta un gruppo di parenti dell’anziana è entrato a sorpresa nell’appartamento tramite una porta sul retro dell’abitazione: la violenza si è consumata davanti ai loro occhi.

La vittima è stata trasportata da un’ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Francavilla Fontana, visitata dai sanitari è risultata “vigile ma non collaborante, la cute pallida e secca, disidratata, con una tumefazione nella regione frontale sinistra, ecchimosi sul braccio sinistro e altre due ecchimosi su anca e coscia sinistra, provocate all’incirca da qualche giorno”. Questo è quanto riporta il referto, l’ennesima prova dell’incubo che l’anziana ha vissuto per tutta l’estate.

Non solo. Dalle immagini è emersa la sofferenza psicologica della vittima che era letteralmente ingozzata di cibo e medicinali, senza mai tenere in considerazione dei tempi necessari per farleingerire quanto somministrato.

Al termine degli accertamenti, duqnue, per la badante si sono aperte le porte del carcere di Lecce.

 

 

 

 

Articoli correlati

Scontri tra tifosi leccesi e brindisi: 11 assoluzioni e tre condanne

Redazione

Sorpresi con cocaina e marijuana: arresto e denuncia

Redazione

Ladro di gioielli li rivende al “Compro-Oro”: scoperto e arrestato

Redazione

Schianto fatale in moto su una strada resa “insicura”: quattro indagati

Redazione

Lingue di fuoco altissime lungo la litoranea: paura a Torre Specchia

Redazione

Renzi incontra Tsipras e vola a Lecce, arrivo alle 19 e poi in Prefettura

Redazione