Bellanova: “Giovedì tavolo su xylella”. Scissione con Renzi? “Valutazioni in corso”

LECCE – Il neo ministro Teresa Bellanova, emozionata, questa mattina è stata accolta dal Pd leccese. Tra pochi giorni tavolo con gli agricoltori su xylella. Sulla presunta spaccatura con Renzi dice: “Valutazioni politiche in corso”.

Tra gli applausi, gli abbracci e le strette di mano Teresa Bellanova torna nella sede provinciale del Pd, in via Tasso. Questa volta lo fa in veste di Ministro neo-eletto alle Politiche agricole. L’emozione è tanta quando amministratori e dirigenti Dem del territorio le augurano buon lavoro. Il primo impegno assunto riguarda l’emergenza xylella, per la quale il prossimo 19 del mese ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria. Si riparte dunque dal solco tracciato dal suo predecessore, con lo sblocco dei 300 milioni previsti dal decreto apposito. Un primo traguardo che a Centinaio il ministro fatica a riconoscere, annunciando di voler fare ancora di più.

Sulla presunta scissione con Renzi, Bellanova risponde in modo prudente. “Anche se -chiosa- valutazioni politiche sono in corso”.

Tutela del Made in Italy e della produzione locale: queste le prime sfide che la ministra è pronta ad affrontare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*