Sport

Magrì tuona: “C’è un problema di competenza della classe arbitrale”

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo il pareggio per uno a uno con la Casertana maturato con tanta amarezza per i brindisini dopo l’ennesimo episodio molto dubbio che li penalizza e dopo aver subito anche il danno dopo la beffa per le espulsioni di Perez e Nunzella, il Presidente Antonio Magrì impatta a muso duro ma in maniera serena la classe arbitrale. Già la scorsa settimana a Catania gli errori avevano cambiano le sorti della gara.

Ecco le parole del numero 1 biancazzurro:

A MUSO DURO CON LA CLASSE ARBITRALE – “Pensavamo che l’errore subito a Catania fosse ormai alle spalle; i ragazzi hanno fatto una grande settimana in cui si sono allenati bene e concentrati, abbiamo giocato una bella partita contro una squadra molto forte che sicuramente farà bene nel corso del campionato; però quando si subiscono questi torti per la seconda giornata di seguito si perde un po’ la pazienza e la volontà di andare avanti. Non siamo abituati a lamentarci degli arbitri, non lo abbiamo fatto negli anni scorsi ma quando si subiscono dei danni e torti così plateali non si può stare zitti. Dobbiamo farci sentire perché dobbiamo renderci conto che c’è un problema di competenza della classe arbitrale perché non voglio parlare di malafede, perché questi torti li stiamo subendo noi ma anche altre squadre. Purtroppo gli errori sono tanti, è vero che gli arbitri possono sbagliare, come tutti, ma certi errori sono troppo plateali e le piccole società sono penalizzate. Mi sentirò anche con gli altri presidenti perché è opportuno che la FIGC, la Lega e l’AIA, prendano coscienza di questo problema, forse occorre maggiore formazione, bisogna fare qualcosa. Gli arbitri che sbagliano devono rimanere a casa, si devono fermare. Noi società se non siamo puntuali negli adempimenti veniamo penalizzati. Serve più meritocrazia, più formazione per gli arbitri, bisogna affrontare il problema perché si fanno tanti sacrifici e non possiamo buttare a mare tutto per colpa di errori plateali”.

LA GARA – “Partita combattuta contro una signora squadra, abbiamo avuto buone occasioni bravo il loro portiere. Ripetoperò che l’episodio finale macchia tutto, e noi abbiamo ricevuto un doppio danno, perché oltre al rigore netto abbiamo subito le espulsioni di Perez e Nunzella e rimane questa delusione, su questa gara in cui abbiamo giocato a viso aperto contro una grande squadra”.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce, Miccoli: “Io e Zigoni insieme, perchè no?”

Redazione

LBA, Tortona espugna il PalaPentassuglia, Brindisi ko

Redazione

Doppio colpo del Brindisi: ecco Albertini e Bellucci

Redazione

Giuseppe Abruzzese a Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce in ritiro, si pensa all’Entella. Felici sarà operato

Redazione

Lecce, lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra per Almqvist

Redazione