Fede e tradizione: a Sanarica la festa in onore della Madonna delle Grazie

SANARICA- Tradizione e fede si fondono insieme nella festa in onore della Madonna delle Grazie. Succede a Sanarica, dove ogni anno torna l’appuntamento con una  devozione antica e molto sentita, e che richiama pellegrini e fedeli che giungono da ogni parte del Salento. La festa   inizia con la consueta processione per le strade della cittadina e la celebrazione della santa messa sul piazzale del Santuario, circondato da suggestive luminarie ma soprattutto da tanta emozione.

Il santuario resta infatti lo spazio scenico di riferimento della festa con un continuo via vai di persone che entrano nel tempio per salutare la statua della Madonna a cui sono state consegnate le chiavi della cittadina da parte del Primo Cittadino Totò Sales.

Importante e suggestiva  inoltre la “Sagra te lu Lacciu”, durante la quale sarà possibile ricevere i mazzetti di sedano fresco. Infine, tutt’attorno, stand gastronomici e bancarelle di venditori ambulanti che attirano tantissima gente anche grazie agli spettacoli di intrattenimento musicale che andranno avanti fino all’ultima sera.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*