Attualità

Il pulmino di Cuore Amico ha regalato l’estate proprio a tutti

SERRANO – La frase “L’estate sta finendo” a qualcuno non mette tristezza, non procura malinconia. Guardando indietro ai mesi più caldi, quelli spensierati, alle giornate al mare e ai lunghi bagni, c’è chi quest’anno gioisce con orgoglio. L’ASD Mollare Mai ha potuto accompagnare al mare, dal nord al sud Salento, chi, costretto sulla sedia a rotelle, non avrebbe avuto la possibilità di farlo o lo avrebbe fatto con grande disagio.
Ricorderete che, a luglio, CuoreAmico Onlus ha donato all’associazione di Serrano un pulmino. Il mezzo apparteneva a una famiglia di Francavilla Fontana ed era per due bambini speciali, che purtroppo non ci sono più.

Un grande fiocco rosso e una stretta di mano tra il presidente della onlus salentina, Paolo Pagliaro, e il presidente di Mollare Mai, Adriano Bolognese, hanno sancito l’inizio di un’estate di libertà. Abbattendo ogni barriera, dal paese alla spiaggia e dalla spiaggia al mare cristallino del Salento.

E così, Mollare Mai ha accompagnato i suoi ragazzi nei lidi attrezzati ad accoglierli comodamente: come Io Posso a San Foca e nello stabilimento Swim – Liberi di nuotare, dei fratelli Surano a Marina di Andrano. Sui volti di Giorgio e dei suoi familiari si legge tutta la felicità nel vedere il mare dopo 10 anni tra mura di casa e corsie di ospedale.

Articoli correlati

Covid, in Puglia oggi 1.350 nuovi casi. 22 i decessi

Redazione

Una cena per la Festa dei Nonni

Redazione

Covid, Squinzano: positiva una maestra della scuola dell’infanzia

Redazione

Nel Salento la staffetta paralimpica voluta da Alex Zaradi

Redazione

Polemiche Photored, Civica San Cesario: ” Convocazione urgente della Commissione”

Redazione

“Aldo Moro, l’uomo e lo statista”: un convegno per raccontarlo

Redazione