EventiSport

L’attesa è finita: ecco Inter – Lecce. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – La Scala del calcio italiano, San Siro,  alza il sipario sul posticipo della prima giornata del campionato di serie A, di fronte a circa 65mila spettatori, ed ospita il Lecce di Liverani che arriva sulle ali dell’entusiasmo di una doppia promozione portando con sé oltre 2000 tifosi. Ed è la prima anche per il tecnico leccese Conte, di fronte al proprio pubblico, alla guida dell’Inter che punta ai piani alti della classifica.
Inter – Lecce: obiettivi ben diversi, filosofie di gioco diverse a confronto, per una sfida che potrebbe rivelarsi veramente interessante.

Antonio Conte fedele al suo 3-5-2 non ha ancora a disposizione Godin e dovrebbe mandare in campo Handanovic tra i pali; linea difensiva con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; centrocampo folto con Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; e in avanti Lautaro e Lukaku.

Fabio Liverani dovrebbe rispondere col suo modulo preferito, il 4-3-1-2 con Gabriel in porta, Rispoli a destra, Lucioni e Rossettini centrali e ballottaggio sulla sinistra tra Calderoni e Dell’Orco con quest’ultimo che dovrebbe spuntarla; centrocampo roccioso e di qualità con Petriccione, Tachtsidis e Majer e dietro le due punte Lapadula e Falco dovrebbe agire capitan Mancosu.

Il fischio d’inizio di Inter – Lecce arriverà alle 20:45 e sarà del sig. Federico La Penna di Roma 1.
La gara sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Lapadula, Falco. All. Liverani.

ARBITRO: sig. Federico La Penna della Sezione di Roma 1

Articoli correlati

Virtus Francavilla, col Giugliano serve qualcosa in più

Massimiliano Cassone

Lecce, Bjarnason è arrivato: tutto pronto per il raduno

Redazione

Chevanton saluta il Salento e vola in Inghilterra

Redazione

THE CLIO NIGHT: musica e divertentismo per la festa di fine estate

Redazione

Uno spettacolo “lesionato”: si chiude con successo la seconda edizione di “Mieru, pezzetti e cazzotti”

Redazione

Studenti a teatro per ricordare l’Olocausto

Redazione