Cronaca

Movida al setaccio: pioggia di multe e strage di patenti

SALENTO- L’intera movida della provincia leccese finisce sotto la lente dei carabinieri. Al setaccio almeno 200 locali e tutte le maggiori arterie. Oltre mille i servizi e 3808 le persone sottoposte a controllo nelle giornate a cavallo di ferragosto. E alla fine è stata pioggia di multe: ben 827 quelle elevate per violazioni al codice della strada e di queste 285 hanno riguardato il mancato uso della cintura. È stata anche strage di patenti: 50 quelle ritirate.

Tanti gli uomini uomini e mezzi impegnati su tutte le strade della provincia e in ogni centro abitato e costiero. Quel che è emerso è che ci si mette al volante con troppa facilità dopo aver bevuto: 71 le violazioni accertate per guida sotto l’effetto di alcool. In un caso è stato riscontrato un valore di alcol nel sangue quasi quattro volte superiore al limite consentito. E c’è stato anche chi ha rifiutato di sottoporsi ad alcool o droga test, rimediando una denuncia.

Ben 122 persone, poi, sono state segnalate alle prefetture per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. A loro sono stati sequestrati spinelli già confezionati, oltre a quasi mezzo chilo di marijuana, hashish, cocaina ed eroina.

Articoli correlati

“Ora basta potere assassino”, imbrattata la porta della municipale di Melendugno

Redazione

In fiamme l’auto di un dipendente delle pompe funebri

Redazione

Riconosciuta da un medico del San Camillo, rintracciata la 70enne scomparsa

Redazione

Bufera Ilva, domani tutti a Roma e proteste ai Tamburi

Redazione

Ilva, ambientalisti a Roma contro i veleni: “No atti salva-Ilva”

Redazione

Pannella attacca Maritati: “Archiviò l’indagine su D’Alema”

Redazione