Attualità

Gallipoli è arcobaleno: il Pride sfila in riva al mare

GALLIPOLI – L’Onda Pride ha invaso Gallipoli e l’ha tinta dei colori dell’arcobaleno. Il Salento Pride, che quest’anno è anche il Puglia pride, è stato ospitato per la quarta volta consecutiva dalla città città bella. Nel pomeriggio, il corteo è partito da piazza Giordano Bruno e, passando per via Kennedy, ha percorso il tratto del lungomare Galileo Galilei fino a Baia Verde.

La manifestazione, organizzata dai cordinamenti del Salento Pride e del Puglia Pride, vede la collaborazione di Arigay Salento, LeA – Liberamente e Apertamente, Agedo Lecce e NEG – Non è Grindr. Hanno dato il proprio patrocinio morale la Regione Puglia, l’Università del Salento, la Provincia di Lecce e i comuni di Gallipoli, Bari, Melpignano, Monteroni di Lecce e Cisternino. Presente l’associazione studentesca LINK.

“Di ragioni per andare al Salento & Puglia Pride ce ne sono tante, tantissime” hanno spiegato gli organizzatori, che hanno sottolineato l’importanza di tenere queste manifestazioni anche nelle piccole città in provincia: “Le parate nelle piccole città sono indispensabili per portare ovunque il nostro messaggio di uguaglianza e di libertà, lì dove fare coming out è più difficile”.

Articoli correlati

A Brindisi arriva il primo “gatto d’ufficio”: trovatelli dietro alla scrivania

Redazione

Covid: su 10.188 tamponi, 1.388 nuovi casi positivi in Puglia. 142 nel Leccese

Redazione

Comdata stabilizza più di 70 lavoratori

Redazione

Turisti in arrivo, Federalberghi: estate da incorniciare

Redazione

I medici di base e i pediatri potranno eseguire tamponi e decidere su quarantena

Redazione

Incrocio viale Grassi-via Monteroni: stop a rilevazione automatica

Redazione