Cronaca

Mercato ittico di Gallipoli: controlli e sequestri

GALLIPOLI-Ieri sera si è svolto un servizio straordinario interforze con il Commissariato di P.S. di Gallipoli, la Compagnia dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera di Gallipoli e con personale dell’Ispettorato del Lavoro di Lecce, per verificare eventuali irregolarità amministrative e accertare eventuali violazioni della legge penale, da parte dei gestori degli esercizi commerciali presenti nell’area del mercato ittico a Gallipoli, già sottoposto, nel luglio 2017, a sequestro penale per il reato di occupazione abusiva di suolo demaniale e poi dissequestrato nel dicembre dello stesso anno 2017. Il servizio è stato organizzato sulla base delle indicazioni date nel corso di Riunione Tecnica di Coordinamento, presieduta nei giorni scorsi dal Prefetto di Lecce e nel Tavolo Tecnico del Questore di Lecce, tenutosi nel Commissariato di P.S. di Gallipoli. L’operazione è stata pertanto disposta congiuntamente con tutti gli organi di polizia e di controllo, presso l’area del Mercato Ittico di Gallipoli, al termine della quale sono state evidenziate una serie di irregolarità penali e amministrative: l’occupazione abusiva del suolo demaniale per circa 500 mq. con il posizionamento di 30 tavolini, 80 sgabelli, 15 banconi in acciaio, 15 ombrelloni in materiale plastico, 3 frigoriferi e suppellettili e arredi vari, tutti sottoposti a sequestro penale; l’attività lavorativa di nr. 4 lavoratori “in nero” presso tre esercizi che ha comportato l’adozione di relative nr. 3 sospensioni di attività imprenditoriali; l’esposizione di circa 22 Kg. di mitili e molluschi non idoneamente conservati e pertanto sottoposti a sequestro amministrativo.
5 Kg. di mitili sono stati sequestrati perché trovati in cattivo stato di conservazione. La titolare per questo motivo è stata denunciata.
Sono in corso ulteriori accertamenti, da parte degli organi intervenuti, per verificare il possesso delle autorizzazioni ed eventuali altre violazioni in materia.

Articoli correlati

Porto Cesareo, San Lorenzo: una notte di “Stelle senza fuochi”

Redazione

Truffa in Chiesa, vende cera…ma non c’era: denunciato

Redazione

Spaccia droga durante la festa: arrestato pusher napoletano

Redazione

Operazione “Amici Miei”: i primi silenzi davanti al gip

Redazione

Avvocata aggredita da un cliente davanti alla figlioletta

Redazione

Fiamme in appartamento: intossicati proprietario e vigile del fuoco

Redazione