Birra e Sound, domani il gran finale con Tonino Carotone

LEVERANO- Chiuderà i battenti domani, 7 agosto 2019, la quindicesima edizione del festival europeo della birra, Birra e Sound, atteso evento dell’estate salentina organizzato da Mebimport a Leverano, in provincia di Lecce. Dopo il caleidoscopio di musica, colori e spettacolo della crew del Rio Bo, ieri sera, la musica di oggi prevede, sul palco centrale, Giufà, sul palco in pineta invece i Mistura Louca. Grande chiusura domani, col concerto di Tonino Carotone, noto per il suo tormentone “Me cago en el amor” che propone musica d’autore con la sua band, animazione prima e dopo con i dj di Ciccio Riccio e pizzica con i Mustici in pineta. Si chiudono stasera invece gli appuntamenti con i workshop tecnici multilingue nello spazio Birrarte. Di scena il birrificio artigianale Birrasalento, con Pizzica, Taranta, Beggia, Liga, Tipa, Fresca, Nuda e Cruda, Agricola e Igea. Un angolo da bere e da mangiare, grazie anche al tandem con Apulian Lifestyle che ieri sera ha portato dietro ai fornelli il noto chef Cosimo Russo, driver di un percorso guidato con show coking all’istante.

Anche per domani aperti i padiglioni di Coldiretti e Confindustria Lecce e delle attività produttive di Leverano.

Un’edizione dai grandi numeri, quella del 2019. Impreziosita dal tandem con Abilfesta di Integrazione Onlus, che ha permesso di avere interpreti Lis per consentire l’ascolto dei momenti più salienti ai non udenti, parcheggi riservati a persone disabili, operatore nella zona parcheggio, front office per dare informazioni alle persone disabili prima e durante l’evento, info point e accoglienza all’ingresso, tavoli riservati (con operatori), servizio di noleggio gratuito di sedie a rotelle, assistenza da parte degli operatori durante l’evento, biglietto e cassa “salta fila” per le persone disabili. Fil rouge dell’evento, come da tradizione, le oltre 150 birre tutte alla spina in arrivo da ogni parte d’Italia e del mondo, con attenzione alle birre artigianali e speciali di pregio, italiane ed estere.

LA GASTRONOMIA MADE IN ITALY E I PIATTI ALLA BIRRA

Food di qualità, come da tradizione ultradecennale, negli stand di Birra e Sound, che di anno in anno allarga il suo raggio d’azione a un sempre maggiore numero di partners. Saranno servire specialità di: Carne della Murgia, bockwurst bavarese, arrosticini e porchetta abruzzesi, zampina, salsiccia e carni alla griglia, hamburger di chianina e italian black angus, pizza napoletana e pizza alla pala, cibi gluten free, patata in cartoccio e chips, fritture e antipasti di pesce locale, arrosticini abruzzesi, salsiccia alla BIRRA, cazzateddra locale, pucce farcite, pittule, salumi e focacce locali, american barbecue e pulled pork, primi piatti caldi, polpette al sugo, fritture di ortaggi locali, carni di cinghiale, di cavallo e mille altre tipicità.

PROGRAMMA MUSICALE XV EDIZIONE

Ecco gli artisti che si esibiranno sui due palchi di BeS 2019.

06/08

Giufà (GIPSY. PUNK)
MISTURA LOUCA (PATCHANKA)
07/08

TONINO CAROTONE & BAND (MUSICA D’AUTORE)
MUSTICI (PIZZICA)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*