Ordine avvocati: Antonio De Mauro è il nuovo presidente

LECCE – Vuole “Continuare a camminare nel solco dei consigli precedenti”, guardando ai bisogni del doro, alle necessità dei colleghi. Antonio De Mauro, docente di Istituzioni di Diritto Privato nell’ateneo salentino, è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce. La nomina è avvenuta in mattinata. Al suo fianco, il nuovo segretario Sergio Limongelli e la nuova tesoriera Isabella Fersini.

La nomina arriva dopo il passo indietro della ex numero uno del foro leccese, Roberta Altavilla, e della sua squadra. Confermata a maggio dopo le nuove votazioni, in cui comunque De Mauro ottenne il maggior numero di preferenze, ma dichiarata incandidabile perché ha già ricoperto due mandati consecutivamente.

Alla domanda se si senta legittimato a ricoprire il ruolo di presidente alla luce delle tante polemiche che hanno preceduto la sua nomina, De Mauro risponde senza alcun dubbio di sì.

Il suo primo atto sarà dare un assetto al consiglio e organizzarne le attività.

L’intervista:

E arrivano le  congratulazioni, da parte della Camera Civile Salentina, per voce del presidente Salvatore Donadei, al nuovo Presidente Antonio De Mauro, “Nella certezza -scrive- che, nell’assolvimento della prestigiosa funzione, porrá a disposizione dell’Avvocatura leccese tutte le sue doti di cultura e di umanità”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*