Sport

Lecce-St. Georgen 6-0: La Mantia e Lapadula in gran spolvero

Santa Cristina (BZ) – Continua il ritiro del Lecce a Santa Cristina, in Val Gardena, in provincia di Bolzano.
Ed è arrivato il giorno del secondo test amichevole stagionale.
Il livello tecnico di difficoltà sale per questa seconda sfida, nel primo incontro terminato per 8 a 0, il Lecce ha affrontato il Gherdeina, una squadra di seconda categoria, oggi di fronte ha il St. Georgen che milita nell’Eccellenza ed è una squadra costruita per provare a vincere il campionato.

Liverani manda in campo Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis,Tabanelli; Haye; La Mantia, Lapadula.
Il Lecce parte bene ma non riesce a trovare il gol, colpisce due legni prima con La Mantia e poi con Lapadula e la sblocca al 21° con La Mantia che incorna e gonfia la rete; il bomber di Marino raddoppia dopo 5 minuti e fa tris al 43°.
La prima frazione termina 3 a 0.

Nel secondo tempo, inizialmente due cambi per il Lecce: Riccardi e Vera al posto di Meccariello e Calderoni. E poi inizia il valzer delle dovute sostituzioni: dopo dieci minuti è l’autore della tripletta a lasciare il campo a Dubickas, al quarto d’ora Liverani cambia sulla trequarti ed esce Haye per Felici, e subito dopo entrano Vigorito per Gabriel, Meccariello per Rossettini, e Majer per Tachtsidis e il giovane sedicenne Radicchio per Lucioni.
Poi arriva la doppietta di Lapadula che porta a 5 i gol giallorossi e poi lascia il posto al 18enne Quarta che non perde tempo e porta a sei i gol del Lecce.
Sei minuti prima della fine fallo su Majer e si agitano gli animi, parapiglia in campo, i due allenatori non se le mandano a dire, un paio di minuti di caos e poi tutti negli spogliatoi in anticipo.

Termina dunque 6 a 0 per i giallorossi. In gran spolvero la coppia del gol La Mantia e Lapdula.
Domani doppio allenamento per i giallorossi.

Articoli correlati

Lecce, si cambia. Lerda allontana le paure

Redazione

V. Francavilla-Reggina, Trocini ne convoca 25

Redazione

Punti di vista… da cambiare

Redazione

Basket in carrozzina: il sogno serie A passa da Lecce, Bozzicolonna: “Fino alla fine”

Redazione

Liverani: “Buon primo tempo. Atalanta superiore per qualità”

Redazione

Il Brindisi ci crede: Flora è raggiante

Redazione