Cronaca

Lutto nel mondo del calcio: addio a Giovanni Semeraro, ex patron del Lecce

LECCE – È morto Giovanni Semeraro l’ex patron del Lecce, noto imprenditore già azionista della Banca 121, aveva 82 anni, ed era stato ricoverato il 7 luglio per uno scompenso cardiaco, nelle scorse si è spento, dopo una lunga malattia, presso la Clinica Petrucciani di Lecce.
Il mondo del calcio è in lutto, è una perdita importante, i tifosi giallorossi lo hanno amato, ha regalato al calcio leccese pagine indimenticabili di storia; acquistò la società nel 1994 e lasciò lo scettro di presidente a Mario Moroni e in due anni portarono la squadra in seria A. Nella stagione 2005-06 diventò Presidente della squadra, carica che ricoprì fino al 2010. Già a maggio del 2011 annunciò la volontà di voler cedere la società che poi lasciò il 5 luglio all’imprenditore originario di Spinazzola Savino Tesoro.
Giovanni Semeraro, nonostante la malattia, seguiva spesso le gare del Lecce al Via del Mare, era un grande tifoso giallorosso e come per ironia della sorte va via proprio nel giorno della prima amichevole della squadra che inizia il cammino di avvicinamento al campionato di serie A.

“Che brutta notizia; Giovanni Semeraro non c’è più. Quanti ricordi, quanti aneddoti, è stato un vero signore in tutti gli ambiti in cui si è misurato. Alla famiglia giungano le mie più sincere condoglianze”. Così ha commentato l’editore Paolo Pagliaro.
Sincere condoglianze anche da parte del direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone e di tutti noi della redazione.

M.C.

 

Articoli correlati

Scontro ambulanza-furgone, paura e feriti lievi

Redazione

Donna seguita con il gps e picchiata ripetutamente: arrestato un agente di Polizia Penitenziaria

Redazione

Duplice omicidio: la telecamera immortala il killer. Il sindaco di Aradeo: “Basta fake news”

Redazione

Tentarono estorsione a tre commercianti: condannati in tre

Redazione

Picchia l’anziana madre per soldi, arrestato 47enne di Carmiano

Redazione

Nel caveau della banca per ore: caccia alla banda

Redazione