Attualità

Piazza S.Oronzo accessibile a tutti. Vittoria, dopo 15 anni di battaglie

LECCE – Dopo 15 anni di battaglia, piazza Sant’Oronzo adesso è accessibile anche ai disabili. Installati due scivoli amovibili, dopo soli 5 giorni dalla promessa del vicesindaco Delli Noci a TeleRama. È solo una parte di un progetto complessivo per abbattere le barriere architettoniche e che prevede uno stanziamento di 289 mila euro all’anno.

L’impegno assunto dal vicesindaco di Lecce Alesandro Delli Noci risale a giovedì scorso. Ospite al Talk ha illustrato in anteprima un progetto già in cantiere per rendere Lecce realmente accessibile a tutti, abbattendo le barriere architettoniche che attualmente lo impediscono.

Tra ì luoghi inclusi nel progetto anche Piazza Sant’Oronzo. Ed è su questa, oggetto di una storica battaglia di TeleRama (quella per il sociale), che il vicesindaco ha assunto un impegno: “La settimana prossima -ha detto- gli scivoli ci saranno”.

E così è stato. Due pedane amovibili sono state installati nelle scorse ore ai due estremi della piazza. Dopo 15 anni di battaglie, finalmente un primo traguardo è stato tagliato.

 

Articoli correlati

La spiaggia, nel cuore di Porto Cesareo, sarà attrezzata per la stagione 2022

Redazione

Ex Bat: così la manifattura sprofonda nell’abbandono

Redazione

Bollettino covid, 1.044 nuovi casi in Puglia. 46 i decessi

Redazione

Ispezione all’ex ospedale di Maglie, Pagliaro: “Presidio da potenziare”

Redazione

30 minuti di pioggia e Baia Verde diventa Venezia IL VIDEO

Redazione

ACT Blade – A Brindisi un altro investimento che rischia di saltare…

Redazione