Attualità

E’ on line il nuovo portale dei servizi digitali di Palazzo Carafa

LECCE – È online da oggi il nuovo Portale Unico dei Servizi Digitali del Comune di Lecce, presentato questa mattina. Il Portale (www.servizionline.comune.lecce.it) raccoglie tutti i suoi servizi digitali, semplificati e resi accessibili con pochi click.

Tutti i servizi sono suddivisi in 10 aree: Certificati e documenti, Elezioni, Famiglia e welfare, Imprese, Innovazione e Smart city, Istruzione, Lavoro, Mobilità e sicurezza stradale, Tasse, Volontariato.

Tra le novità, i servizi per l’Ordine degli Avvocati di Lecce, frutto di una convenzione siglata tra i due enti, attraverso cui il Comune di Lecce ha esteso il servizio di certificazione anagrafica e di stato civile con timbro digitale agli iscritti all’Ordine.

Tra i servizi disponibili: Autodenuncia utenze non domestiche TARI, Comunicazione dati conducente per verbali con decurtazione punti, Dichiarazione IMU, Richiesta annullamento verbale per errata intestazione, Richiesta certificati/estratti Stato Civile, Richiesta di discarico cartella esattoriale, Richiesta estrazione copia conforme verbali, Richiesta iscrizione all’Albo Scrutatori di Seggio Elettorale, Richiesta iscrizione all’Albo Presidenti di Seggio Elettorale, Richiesta iscrizione all’Albo delle Associazioni, Richiesta Patrocinio, Richiesta rilievo fotografico Autovelox/Photored, Dichiarazione di morte presso struttura sanitaria, Dichiarazione di morte presso abitazione o casa di riposo, Misure multe ztl, Sportello unico per le attività produttive, Pagamenti online ecc..

Articoli correlati

Brindisi tra carenza di parcheggi e contravvenzioni…

Redazione

Covid-19, primo caso a Poggiardo. E’ ricoverato al Fazzi, famiglia in quarantena da giorni

Redazione

Tar, l’appello al Ministro Nordio: “anche la giustizia amministrativa deve essere riformata”

Redazione

Donno: spinsi Paolo a voler Telerama

Redazione

Il Tar boccia Salvemini: proroga al 2033 e mantenimento lidi

Redazione

Incontro tra l’on.Caroppo e Anas per avere strade più sicure e con limiti di velocità più giusti

Redazione