Alloggi Erp via Pozzuolo, Delli Noci: “Trasferimento entro settembre”

LECCE – Il Programma di Recupero Urbano che interessava gli alloggi ERP di via Pozzuolo a Lecce avrebbe dovuto essere ultimato nel lontano 2008. Soltanto nel 2012 la prima palazzina popolare aprì l’uscio di casa a 32 famiglie. Adesso, dopo 7 anni d’attesa in più, è arrivato il turno della seconda.

Con una determina del settore Welfare di Palazzo Carafa, a inizi aprile è stato disposto il trasferimento di 20 nuclei familiari, assegnatari di alloggi ERP, nel palazzo di via Pozzuolo fresco di ristrutturazione che di famiglie ne potrà accogliere in totale 29.

Dal giorno della determina, però, di fatto le famiglie sono ancora in attesa di trasferimento. Talmente arrabbiate da aver preannunciato nelle scorse ore un’azione di protesta.

Di queste 20 famiglie autorizzate al trasloco, 6 in realtà torneranno nell’abitazone in cui risiedevano originariamente, prima che ne fosse disposto il temporaneo spostamento negli alloggi parcheggio di via Casavola, giusto il tempo di completare lavori di ristrutturazione. Uno spostamento momentaneo, si diceva, ma che per alcuni si è tradotto in circa un decennio di attesa.

Ecco perchè attendere oltre è insopportabile. A rassicurarli interviene il vice sindaco Alessandro Delli Noci: il trasferimento avverà entro settembre.

E.Fio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*