Attualità

Alloggi Erp via Pozzuolo, Delli Noci: “Trasferimento entro settembre”

LECCE – Il Programma di Recupero Urbano che interessava gli alloggi ERP di via Pozzuolo a Lecce avrebbe dovuto essere ultimato nel lontano 2008. Soltanto nel 2012 la prima palazzina popolare aprì l’uscio di casa a 32 famiglie. Adesso, dopo 7 anni d’attesa in più, è arrivato il turno della seconda.

Con una determina del settore Welfare di Palazzo Carafa, a inizi aprile è stato disposto il trasferimento di 20 nuclei familiari, assegnatari di alloggi ERP, nel palazzo di via Pozzuolo fresco di ristrutturazione che di famiglie ne potrà accogliere in totale 29.

Dal giorno della determina, però, di fatto le famiglie sono ancora in attesa di trasferimento. Talmente arrabbiate da aver preannunciato nelle scorse ore un’azione di protesta.

Di queste 20 famiglie autorizzate al trasloco, 6 in realtà torneranno nell’abitazone in cui risiedevano originariamente, prima che ne fosse disposto il temporaneo spostamento negli alloggi parcheggio di via Casavola, giusto il tempo di completare lavori di ristrutturazione. Uno spostamento momentaneo, si diceva, ma che per alcuni si è tradotto in circa un decennio di attesa.

Ecco perchè attendere oltre è insopportabile. A rassicurarli interviene il vice sindaco Alessandro Delli Noci: il trasferimento avverà entro settembre.

E.Fio

Articoli correlati

Nuova Questura, il Capo della Polizia Franco Gabrielli firma protocollo d’intesa

Redazione

Lutto nel mondo della moda: addio a Elisabetta Bedori

Redazione

Parcheggio ex Enel, una storia lunga 16 anni. E il taglio del nastro?

Redazione

Giorno delle vittime della mafia, il messaggio di speranza parte dall’imprenditoria

Redazione

Attraversamenti pericolosi o inesistenti: pedoni sempre più a rischio. La denuncia di Adoc

Redazione

“Quarta Pasquetta insieme” a Merine giochi, musica e voglia di condivisione

Redazione