AttualitĂ 

Lecce a portata di totem: installati i primi otto

LECCE – Anche l’accoglienza di visitatori e turisti diventa 3.0 e interattiva: a Lecce sono infatti stati installati i primi 8 totem multimediali di VisitLecce. La novitĂ  che vi annunciammo in anteprima lo scorso novembre rientra nel progetto LecceSMART&COM, che facilita e arricchisce l’esperienza di visita in cittĂ .

Nelle scorse ore sono stati istallati in alcuni punti strategici della cittĂ . Ogni totem rappresenta una guida virtuale interattiva completa e aggiornata, in grado di fornire informazione sui trasporti, negozi e botteghe, B&B e hotel, ristoranti e locali della movida. E ancora, tramite i totem i turisti possono cercare una guida in carne ed ossa, scoprire le offerte dei negozi, conoscere itinerari turistici, eventi, pagine di approfondimento dedicate ai beni culturali e ai prodotti tipici. In particolare, in homepage, il totem propone eventi e manifestazioni su Lecce.

Sempre in home è indicata la fermata dei mezzi pubblici piĂą vicina da raggiungere. Inoltre l’utente può interagire con il totem e visualizzare informazioni su luoghi, distinti per categorie “arte e cultura”, “acquisti” e “utilitĂ ”, per ognuno dei quali è possibile attivare la funzione “portami qui” che consente di raggiungere facilmente il luogo selezionato.

“L’obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci è quello di facilitare e arricchire l’esperienza di visita del viaggiatore moderno, sempre connesso, ma anche dei tanti salentini che vogliono approfondire la conoscenza della propria città”.

Articoli correlati

Ecotecnica, in scena l’educazione al rispetto dell’ambiente

Redazione

Hong Kong, possibili scenari post Covid. Delli Noci : “Allo studio nuovi strumenti di supporto

Redazione

Movida e zona pedonale. E’ caos totale a Brindisi…

Redazione

Dalla sindaca di Calimera parte l’invito a Lucano: ti aspettiamo

Redazione

Amoni di Johnson & Johnson: No rischi per chi ha giĂ  sviluppato anticorpi

Redazione

A Natale prodotti locali sulla tavole: 2mila aziende salentine ci sperano

Redazione